Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Rich. 92 ha scritto:Certo, è una notizia confermata.
C'èrano già degli indizi ma personalmente ci credevo poco dato che Kano una decina di capitoli fa aveva già fatto il troll scrivendo ironicamente all'inizio di un capitolo che la storia era finita per poi subito smentire la pagina dopo(bella trollata devo dire asd ).
Ma stavolta è sul serio. Ho anche guardato la Raw e pure il capitolo inglese(è il capitolo 28 se interessa) uscito oggi ed è così.
Tra l'altro c'è scritto che nel prossimo Jump ci sarà un epilogo e non è chiaro se sarà un capitolo vero o solo poche pagine, più probabile quest'ultima possibilità.
Notizia inaspettata, pensando anche al fatto che vendeva bene.
non poteva che accadere

kano è un autore che adoro però crea delle trame che per come sono strutturate non possono durare pena il diventare ripetive quindi o le chiude in fretta come kagami e pretty face

o ci mette un po di piu come mx0 che ai lettori piaceva moltissimo ma negli ultimi volumi era di una monotonia mortale ed fu punito dai lettori
Ospite

Il commento al Toc di Jump #10.
Nella top naturalmente i soliti, tranne Beelzebub incredibilmente alto e Nisekoi che prosegue il suo ottimo andamento.
La parte a metà comincia con Sket Dance, buon rank :D
Pure Kurogane è posizionato bene e anche con delle pagine supplementari.
Magico rimane su e per lui è solo un bene mentre Kuroko non merita di stare al limite con la bottom.
Infine in bottom, Mago più alto del solito. Brutto da vedere Medaka in quella posizione.
ST&RS leggermente meglio del solito ma ormai è alla fine; Pakky improvvisamente è crollato, bisogna vedere se sarà solo un fatto momentaneo o duraturo.
Kagami ultimo ma tanto si è concluso naturalmente.

Riguardo la Cover e le Color Page: ottima la Cover e Lead Color a Bakuman, disegni eccellenti come sempre; e quella di HxH, molto particolare, è da :hiruma:
La one-shot è un gag manga, dato il titolo e la color probabilmente si rifà in chiave comica al personaggio storico Date Masamune.

lucci81 ha scritto:non poteva che accadere

kano è un autore che adoro però crea delle trame che per come sono strutturate non possono durare pena il diventare ripetive quindi o le chiude in fretta come kagami e pretty face

o ci mette un po di piu come mx0 che ai lettori piaceva moltissimo ma negli ultimi volumi era di una monotonia mortale ed fu punito dai lettori
Questa cosa su Kano l'avevo letta tempo fa anche da un altra parte: in effetti è vero crea sempre trame particolari che non possono andare avanti per troppo.
Alla fine comunque con Kagami, o Harisugawa che dir si voglia, gli è andata bene. Vendeva più di tutte le ultime nuove serie.
Magari l'ha strutturato fin dall'inizio come storia breve per non incappare di nuovo in futuro nella fine accellerata, che c'èra stata per le sue due serie prima(Pretty Face, Mx0), anche se al momento Kagami stava andando benissimo.

Non so per quale motivo, ma è già uscito il nuovo Toc.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Issue #11
Bleach (Lead CP, Cover, 22P)
Naruto
One Piece
Toriko
Bakuman
Nisekoi (Center Colour, 4 Koma)
Beelzebub
Gintama
Sket Dance
Katekyō Hitman Reborn!
Kurogane (Center Colour)
Kochikame
Nurarihyon no Mago
Hunter x Hunter
Genson! Kodai Seibutsu-shi Pakky
Inumaru Dashi
Magico
Medaka Box
Kuroko no Basket
ST&RS
Kagami no Kuni no Harisugawa -Epilogue- (End)

Issue #12 Information
New Series Lead CP: Baikyu-ga
Center Colour: Nurarihyon no Mago, Kuroko no Basket
Immagine[/center]
Ospite

Cominciamo a commentare anche questo ToC =)

Su Bleach non mi esprimo dopo tutta quest'assenza la Lead era ovvia.
Naruto in testa non mi entusiasma, ma visto i capitoli a cui si riferiscono questi voti la posizione non mi sorprende... Op in alto mi delude sempre, ma almeno non è in cima.
Molto bene Toriko e Baku =)
In buona posizione anche Beelze e Reborn... mi delude un po' Gintama che ultimamente stava facendo ottimi rank.
Veniamo ora alle note dolenti.... HunterXHunter laggiù?! Possibile che solo a me piaccia la saga delle elezioni?!
E ancor di più... Perchè Medaka è in "zona rimozione"!!!!?????!?!?!?!?!? Le valutazioni dei lettori nipponici mi lasciano sempre più sbalordito...
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Devilgiulio ha scritto:HunterXHunter laggiù?! Possibile che solo a me piaccia la saga delle elezioni?!
Sì, asd . Per quanto riguarda Medaka e Kuroko anch'io sono un deluso dai nipponici, ma vabbè, tanto non hanno mai avuto dei rank altissimi.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

Freddo08 ha scritto:
Devilgiulio ha scritto:HunterXHunter laggiù?! Possibile che solo a me piaccia la saga delle elezioni?!
Sì, asd . Per quanto riguarda Medaka e Kuroko anch'io sono un deluso dai nipponici, ma vabbè, tanto non hanno mai avuto dei rank altissimi.
credo sia questione di gusti, per me sono anche troppo in alto!!! asd asd asd asd

Comunque questo Toc non sembra fare sorprese.

Per me Nisekoi lo fanno finire presto, visto l'untimo cap sembra che volendo si potrebbe avviare ad una conclusione in pochi cap, forse non a questo giro, ma tra 2 mesi sì.
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Manga preferito: Slam Dunk

Ma Mago cosi' alto (eccetto che per sporadiche color) da quant'è che non si vedeva? asd
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.

Vecchi avatar:
Spoiler:
Ospite

Mago lassù, fuori bottom, non si vedeva da tanto tempo e in più ha una color nel prossimo jump, strafelice
contenta per Hxh fuori bottom anche lui^^
Naruto sopra OP nn ci credo... quali capitoli sono rankati???

Io mi confondo tutt'ora ma i capitoli si rankano all'8avo capitolo o dopo l'8avo, cioè al nono?
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

Wolf94 ha scritto:Ma Mago cosi' alto (eccetto che per sporadiche color) da quant'è che non si vedeva? asd
Beh, l'ultima saga devo dire che è bella, mi sta prendendo parecchio. E te lo dice uno che Mago non l'aveva mai letto prima che gli dicessero di tradurlo asd
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

Ienaga Kana ha scritto:Naruto sopra OP nn ci credo... quali capitoli sono rankati???

Io mi confondo tutt'ora ma i capitoli si rankano all'8avo capitolo o dopo l'8avo, cioè al nono?
Per i capitoli rankati dovrebbe essere questi
Spoiler:
di One Piece la conclusione della saga degli Uomini Pesci dove nel finale c'è la rivelazione su Poseidon, mentre di Naruto quando arrivano Kakashi e Gai in aiuto di Naruto.
Riguardo ai rank: si ranka sempre otto capitoli dopo e quindi per le nuove serie il primo rank è al nono capitolo, ma ultimamente hanno il primo rank all'ottavo capitolo(vedi Kurogane e Nisekoi, Pakki no perchè aveva la color ma se no anche lui probabilmente).

A proposito delle nuove serie, la prossima che esordirà su Jump sarà HQ!! di Haruichi Furudate.
Il titolo si può scrivere anche come Haikyuu!!, perciò il titolo sbagliato Baikyu-ga si pensa sia stato un errore scherzoso del "Toc Provider" giapponese da quello che ho capito.
Il manga sarà uno spokon sulla pallavolo.
L'anno scorso sul Jump #20-21 era stato pubblicato lo one-shot, che si può trovare in inglese a chi interessasse.
Furudate non è nuovo sul Jump infatti è l'autore del controverso Senpai no Kaidan(titolo completo: Kiben Gakuha, Yotsuya Senpai no Kaidan), droppato a 18 capitoli totali raccolti in 3 volumi, che nei prossimi mesi uscirà anche in Italia per la GP.
Controverso perchè nonostante il rapido drop era piaciuto ad alcuni che ci vedevano del potenziale e inoltre perchè presentava tematiche tetre non proprio da shonen, almeno da quello che si legge in giro.

E ci sono già rumors per la seconda nuova serie, dovrebbe essere Pajama na Kanojo di Kousuke Hamada.
Il genere è romcom(lo slang per commedia-romance) e fantasy, quindi una specia di Kagami pare.
Neanche Hamada è nuovo in Jump dato che è l'autore di Dogashi Kaden, spokon sul basket droppato a 2 volumi, presente tra i progetti completi Hasta.

Curiosamente entrambi i mangaka non sono nuovi su Jump, la loro opera precendete è stata droppata e con la nuova opera hanno cambiato genere.

Che dire personalmente da Furudate, data la fama di Senpai no Kaidan, mi aspettavo qualcosa di più bizzarro di uno spokon sulla pallavolo. Ma comunque attendo di vedere qualche capitolo per un primo giudizio.
Invece l'opera di Hamada già mi sembra più apprezzabile, anche lì attendo del materiale per una qualche impressione.

Cosa ne pensate? Vi sembrano interessanti queste nuove serie o no e preferivate altro?
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”