Guarda io adoro il basket e anzi ti dirò: sono cresciuta con due cugini che giocano a basket dall'asilo e giocano tutt'ora, ho quindi vissuto da vicino tutti quelli che sono allenamenti, partite, vittorie, sconfitte e problemi di squadra ma soprattutto amore per questo sport. Come manga ed anime io sono partita da slam dunk, sui cui disegni infatti io non dico nulla anche se preferisco il tratto di kuroko ma se io odio a pelle hanamichi e haruko e mi prendo di slam dunk solo quando c'è di mezzo Rukawa o Mitsui non posso farci nulla. Con questo mica ho detto che non mi è piaciuto ma che per me (opinione personalissma e sindacabile ovviamente) I'll Generation Basket è il non plus ultra dei manga sul Basket e kuroko mi sta prendendo proprio come I'll Generation, secondo metto Dear Boys (ho visto solo l'anime e ho letto il sequel) e poi Slam Dunk. Non me n vogliano i patiti di Slam Dunk ma che ci posso fare io?.:FlygonX:. ha scritto:Non puoi dirmi che la trama di Slam Dunk sia scontata e banale, che ti entusiasmi di più KurokoKyoya75 ha scritto:Il capitolo mi ha entusiasmata, io il manga me lo sono letta tutto d'un fiato perchè sono iscritta da poco e devo dire che era dai tempi di I'll Generation Basket che un manga sul basket non mi prendeva così (certo anche slam dunk mi ha entusiasmato ma solo in alcuni punti). Disegni ottimi, trama finalmente non scontata o banale (assenza totale di personaggi principali alla Hanamichi, il che per me da molti punti), finalmente un protagonista diverso con diversi obiettivi e psicologia dei personaggi abbastanza buona. Devo dire che davvero è il mio manga del momento. Parlando del nuovo capitolo mi è molto piacituto perchè d'effetto e pregno sia di emozioni che di sorprese.![]()
![]()
Per chi ama il basket, Slam Dunk è la perfezione, i disegni sono straordinari, non ci sono poteri straordinari o cose del genere, solo capacità fisiche e mentali, e in più si affrontano un sacco di argomenti quali la fiducia nei propri compagni, il bullismo e il rispetto dell'avversario. Certo ognuno può avere le proprie idee, ma Slam Dunk non si può toccare![]()
Io l'anime di kuruoko lo subbo e sono giunta quì appunto perchè avevo visto il primo ep e mi aveva preso sia per trama sia per grafica., devo diri che sono felicissima davvero di aver scoperto questa bellissima serie e questo manga stupendo.
Ribadisco: chiedo venia ai fan sfegatati di slam dunk ma è una mia opinione e non voglio certo sindacare o ferire la sensibilità di qualcuno, ho solo espresso una mia opinione personale....