Kuroko no Basket - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

.:FlygonX:. ha scritto:
Kyoya75 ha scritto:Il capitolo mi ha entusiasmata, io il manga me lo sono letta tutto d'un fiato perchè sono iscritta da poco e devo dire che era dai tempi di I'll Generation Basket che un manga sul basket non mi prendeva così (certo anche slam dunk mi ha entusiasmato ma solo in alcuni punti). Disegni ottimi, trama finalmente non scontata o banale (assenza totale di personaggi principali alla Hanamichi, il che per me da molti punti), finalmente un protagonista diverso con diversi obiettivi e psicologia dei personaggi abbastanza buona. Devo dire che davvero è il mio manga del momento. Parlando del nuovo capitolo mi è molto piacituto perchè d'effetto e pregno sia di emozioni che di sorprese.
Non puoi dirmi che la trama di Slam Dunk sia scontata e banale, che ti entusiasmi di più Kuroko :ommio: :ommio:
Per chi ama il basket, Slam Dunk è la perfezione, i disegni sono straordinari, non ci sono poteri straordinari o cose del genere, solo capacità fisiche e mentali, e in più si affrontano un sacco di argomenti quali la fiducia nei propri compagni, il bullismo e il rispetto dell'avversario. Certo ognuno può avere le proprie idee, ma Slam Dunk non si può toccare asd asd
Guarda io adoro il basket e anzi ti dirò: sono cresciuta con due cugini che giocano a basket dall'asilo e giocano tutt'ora, ho quindi vissuto da vicino tutti quelli che sono allenamenti, partite, vittorie, sconfitte e problemi di squadra ma soprattutto amore per questo sport. Come manga ed anime io sono partita da slam dunk, sui cui disegni infatti io non dico nulla anche se preferisco il tratto di kuroko ma se io odio a pelle hanamichi e haruko e mi prendo di slam dunk solo quando c'è di mezzo Rukawa o Mitsui non posso farci nulla. Con questo mica ho detto che non mi è piaciuto ma che per me (opinione personalissma e sindacabile ovviamente) I'll Generation Basket è il non plus ultra dei manga sul Basket e kuroko mi sta prendendo proprio come I'll Generation, secondo metto Dear Boys (ho visto solo l'anime e ho letto il sequel) e poi Slam Dunk. Non me n vogliano i patiti di Slam Dunk ma che ci posso fare io?
Io l'anime di kuruoko lo subbo e sono giunta quì appunto perchè avevo visto il primo ep e mi aveva preso sia per trama sia per grafica., devo diri che sono felicissima davvero di aver scoperto questa bellissima serie e questo manga stupendo.
Ribadisco: chiedo venia ai fan sfegatati di slam dunk ma è una mia opinione e non voglio certo sindacare o ferire la sensibilità di qualcuno, ho solo espresso una mia opinione personale....
Ospite

Kyoya75 ha scritto:Guarda io adoro il basket e anzi ti dirò: sono cresciuta con due cugini che giocano a basket dall'asilo e giocano tutt'ora, ho quindi vissuto da vicino tutti quelli che sono allenamenti, partite, vittorie, sconfitte e problemi di squadra ma soprattutto amore per questo sport. Come manga ed anime io sono partita da slam dunk, sui cui disegni infatti io non dico nulla anche se preferisco il tratto di kuroko ma se io odio a pelle hanamichi e haruko e mi prendo di slam dunk solo quando c'è di mezzo Rukawa o Mitsui non posso farci nulla. Con questo mica ho detto che non mi è piaciuto ma che per me (opinione personalissma e sindacabile ovviamente) I'll Generation Basket è il non plus ultra dei manga sul Basket e kuroko mi sta prendendo proprio come I'll Generation, secondo metto Dear Boys (ho visto solo l'anime e ho letto il sequel) e poi Slam Dunk. Non me n vogliano i patiti di Slam Dunk ma che ci posso fare io?
Io l'anime di kuruoko lo subbo e sono giunta quì appunto perchè avevo visto il primo ep e mi aveva preso sia per trama sia per grafica., devo diri che sono felicissima davvero di aver scoperto questa bellissima serie e questo manga stupendo.
Ribadisco: chiedo venia ai fan sfegatati di slam dunk ma è una mia opinione e non voglio certo sindacare o ferire la sensibilità di qualcuno, ho solo espresso una mia opinione personale....
Scusami sono stato troppo tragico io :D purtroppo io sono l'esatto contrario di te. Cioè Slam Dunk lo rileggo in continuazione, rido sempre per le cavolate di Hanamichi e impazzisco quando vedo le giocate di Rukawa, Mitsui, Sendo, Maki e tutti gli altri, Kuroko invece mi lascia un pò l'amaro perchè, per me naturalmente, tende a saltare alcune fasi del gioco o a renderle ovvie, non lasciandomi il gusto di leggere una partita in tutti i suoi particolari. La differenza tra Kuroko e Slam Dunk penso sia molto evidente, anche perchè appartengono a due periodi molto diversi fra loro. Kuroko è la rappresentazione degli Shonen moderni, come Slam Dunk lo era per quelli del suo periodo, con tutti i pregi e i difetti. I'll Generation Basket non l'ho mai letto, quindi ne sono completamente ignorante e anzi se dici che per te è il plus ultra dei manga di basket, dovrò assolutamente leggerlo :D rimane che per me Hanamichi&Co. rimarranno sempre sul gradino più alto del mio podio tra tutti i manga che ho letto :D
Ospite

No guarda: non scusarti, forse sono io che mi sono espressa male quindi l'importante è che ci siamo chiariti. Concordo su quanto hai scritto su slam dunk e kuroko a confronto. Per quel che riguarda I'll generation basket a me è rimasto nel cuore per la trama, l'approfondita psicologia dei personaggi, il fatto che non si ferma ai due protagonisti ma approfondisce molto gli altri personaggii e per la gamma di emozioni e problematiche che affronta, mi fa piacere che tu voglia leggerlo^^.
Per Hanamichi beh quelli sono gusti ma per farti capire io seguo Naruto solo per Saskuke mentre odio Naruto, quindi è una mia deformazione di gusti XD
Kuroko come personaggio mi piace moltissimo perchè rivela una grinta ed una determinazione inaspettati^^
Ospite

Kyoya75 ha scritto:No guarda: non scusarti, forse sono io che mi sono espressa male quindi l'importante è che ci siamo chiariti. Concordo su quanto hai scritto su slam dunk e kuroko a confronto. Per quel che riguarda I'll generation basket a me è rimasto nel cuore per la trama, l'approfondita psicologia dei personaggi, il fatto che non si ferma ai due protagonisti ma approfondisce molto gli altri personaggii e per la gamma di emozioni e problematiche che affronta, mi fa piacere che tu voglia leggerlo^^.
Per Hanamichi beh quelli sono gusti ma per farti capire io seguo Naruto solo per Saskuke mentre odio Naruto, quindi è una mia deformazione di gusti XD
Kuroko come personaggio mi piace moltissimo perchè rivela una grinta ed una determinazione inaspettati^^
Guarda ti consiglio io un altro manga sul basket, un pò diverso dal solito, ed è Real sempre di Inoue. Sinceramente non sono ancora riuscito a recuperarlo perchè vorrei prendere i volumi italiani non ristampa, ma molti me ne hanno parlato benissimo, e visto che mi sembra ti piaccia molto l'approfondimento psicologico sui personaggi, mi sento di consigliartelo :D
Anch'io seguo Naruto, e inizialmente mi piaceva molto sia Sasuke, ma soprattutto Itachi, tuttavia dagli ultimi capitoli, Sasuke mi prende molto meno rispetto a Naruto che finalmente ritengo con qualche abilità in più del classico rasengan.
Da subbatrice (si dice?? xD) di Kuroko ti chiedo una cosa. Graficamente rende bene l'anime? Perchè non ho ancora avuto occasione di vederlo, ma ho letto che la trama sembra che verrà seguita fedelmente, quindi mi interessava un parere del livello grafico.
Ospite

Grazie per il consiglio^^ Lunedì lo ordino subito^^.
Io sono una Uchiha fan quindi rimango fedele al mio Sasuke kun^^
Comunque per Kuroko ti dirò: io mi sono iscritta ad Hasta Team proprio perchè cercavo il manga di Kuroko dopo aver visto i primi sub eng del primo episodio e mentre lo stavo subbando in Italiano, ho visto quindi prima la grafica dell'anime e poi del manga. Attualmente sto finendo di subbare il secondo ep. La fedeltà al manga come trama c'è e come e le poche aggiunte che fin'ora ho visto sono coerenti. Per quel che riguarda la grafica io appena ho visto le prime tavole del manga ho pensato:"Grafica fedele anche se forse semplificata rispetto al manga". In conclusione a me piace, ti ripeto però che sono gusti^^
Ospite

Allora dovrò assolutamente scaricarmi le puntate, la parte iniziale della storia mi era piaciuta molto, animata immagino sia ancora meglio. Se poi sei tu a subbarla lo devo fare assolutamente :)
macros
Leggenda
Leggenda

Ecco il passaggio lampo di Kuroko:

asd
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

macros ha scritto:Ecco il passaggio lampo di Kuroko:

asd
bel passaggio asd
Ospite

Salve a tutti!
Seguo Kuroko da poco ma devo dire che mi sta coinvolgendo moltissimo, è un misto di simpatia, ironia e divertimento, sono le caratteristiche che amo di più in un manga e naturalmente si parla del mio sport preferito: il basket!
Io sono cresciuta con Slam Dunk che personalmente ritengo un vero capolavoro, considero questo manga come una vera guida sull'argomento e ho apprezzato moltissimo il tratto di Inoue e i progressi che ha fatto nel corso della serie.
Kuroko per me è la versione adorabile di SD, diciamo che nello stile narrativo di quest'opera c'è un tocco di fantasia e surreale, cose che mancano in SD dove tutto è raccontato in modo assolutamente realistico, il tratto dell'autore è più semplice anche se molto piacevole.
La storia di Kuroko è molto intreressante, l'uomo ombra che contribuisce alla vittoria di colui che ha più spessore in campo.
E' davvero bello il rapporto che si crea tra Kagami e Kuroko, c'è molta sintonia e insieme sono veramente fortissimi!
Spvero di vedere questo manga in Italia prima o poi!
Ospite

mi sono appena reso conto che non c'è la sezione spoiler per kuroko... di aggiungere io l'argomento ma poi mi è venuto in mente che forse lo devono fare quelli dello staff ^^
Rispondi

Torna a “Kuroko No Basket”