Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

non ho visto il primo dei film, ma temo che tu non ti stia sbagliando... nella migliore delle ipotesi è un modo per perdere altri tre/quattro mesi (invece di non far uscire capitoli, farne uscire tre in flashback che - da quanto ho potuto vedere - non aggiungono alcunchè alla storia attuale)...
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
ichi mitsuo
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

123stella ha scritto:non ho visto il primo dei film, ma temo che tu non ti stia sbagliando... nella migliore delle ipotesi è un modo per perdere altri tre/quattro mesi (invece di non far uscire capitoli, farne uscire tre in flashback che - da quanto ho potuto vedere - non aggiungono alcunchè alla storia attuale)...
quoto :1coffe:
Immagine
Jenin
Hasta Reader
Hasta Reader

Alt! O.O hanno introdotto l'elfetta? OMG :o forse forse questa parte a qualcosina serve........... peccato ne leggeremo 3 - 4 capitoli e poi ci rimugineremo sopra per 6 mesi XD
Immagine
I used to believe the brain was the most important organ in the body.
Then i realized: look what's telling me that.
nobody47
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Manga preferito: Akira, GTO, Gantz

Ormai non sanno come finire la serie, inseriscono qualcosa di nuovo - finiscono le idee - si prendono una pausa di mesi per pensare - nuove idee - riprendono la serie - finite idee pausa asd ormai e dall' 89 che è cosi. Il film non mi è sembrato tanto fedele al manga hanno tagliato qualche parte, mi sa solo di sfuttare il franchising della serie :3cry:
Ospite

Beh, visto che la storia stava procedento troppo bruscamente, direi che c'era proprio bisogno di un flashback che spezzasse il ritmo frenetico degli eventi
Ospite

Io ho incominciato a leggerlo da poco, sono appena arrivato all'ulimo 329, comunque posso dire che è un manga magnifico, nulla è dato al caso, ci sono anche spiegazioni che chiariscono qualsiasi dubbio e che creano misteri che poi verranno svelati, forse con flashback. L'unico difetto è l'aspettare così tanto da un capitolo all'altro, ma credo che ne valga la pena, poi credo che se non avesse fatto tutte quelle pause a quest'ora sarebbe finito con 600 capitoli più o meno, credo. Penso di riprendere a rileggere questo manga forse l'anno prossimo :P così mi potrò gustare appieno l'avventura di gatsu dove verrà a galla il perchè nei primi episodi non voleva che Pak gli stesse vicino, probabilmente il folletto chicchi morì proprio a causa di Gatsu (sarà vero che sia morto perchè la sua vita era davvero collegata a quella pianta senza più foglie, bah, sono sicuro che Gatsu proverà a salvarla, se no non l'avrebbe portata con sè, ma per pensare e disegnare una storia interessante gli ne servirà di tempo a Miura). Miura mi ha proprio fatto appassionare di questo manga. Non vedo l'ora di vedere il modo in cui arriverà a far scontrare Gatsu e Grifis (presumo la fine, come in tutti i manga con due antagonisti p Miura ci sorprenderà ancora?), ma prima ci sono un sacco di punti che deve ancora svelare tipo come ha fatto il figlio/a (non l'ho ancora capito e non sono sicurissimo che sia lui) di gatsu e caska a liberarsi dal male (forse con la rinascita di grifis, prevedo un altro flashback) e a diventare una maga di altissimo livello capace di risvegliare sempre Gastu dalla modalità berkser e ancora come sarà l'isola degli elfi, piena di maghi, e soprattutto il re degli elfi, oppure ci sorprenderà e la partia di pak in realtà non esiste più? Insomma credo che anche se Miura non può considerarsi un genio (visto li tempo che ci impiega a sfornare un fo**u*issimo capito) sa come attrare l'attenzione.
Ospite

come avevo detto e supponevo già 6 mesi fà,anche quest anno usciranno 8-9 capitoli di berserk ormai sono abituato,ovvero uno ogni 2 mesi+ 2o 3 uscite speciali.... chiaramente non sono contento,mi aspettavo che Miura finalmente si desse una svegliata e ne sparasse fuori almeno il doppio,ma questo e quello che passa il convento :(

sono curioso di vedere cosa sta a significare questo flashback,secondo me centra qualcosa con l isola dei folletti....

probabilmente a questa benedetta isola tra un 15 capitoli ci arrivano,ovvero visto il ritmo x Novembre- Dicembre 2013 salvo imprevisti...molto sconfortante :o
nobody47
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Manga preferito: Akira, GTO, Gantz

Anche io sono d'accordo che il manga sia fantastico, ma la cosa che fa inbestialire è che ormai anche manga come gantz e naruto i mangaka hanno cominciato a parlare di una possibili fine, mentre di Berserk non ne hanno proprio idea asd .
Io spero solo che queste pause e questo tempo quasi esagerato non portino ad un finale penoso :4cry:
ichi mitsuo
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

oddiomachepalle..
Immagine
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

ragazzi.. ho etto attentamente (anche se è stato difficile credetemi) il cap 329..

Spoiler:
lo considero il peggior capitolo di berserk uscito fino a d ora e vi spiego anche il perchè:

i cap della saga delle sirene erano pessimi a mio modo di vedere.. palesavano il ridicolo.. ma almeno c'era una pseudo coerenza in ciò che ci ha mostrato miura..

in quei cap miura ha voluto mostrarci come il mondo di berserk che conoscevamo sia cambiato e mutato profondamente dalla morte di ganishuka!

in quei cap io personalemnte sono arrivato pure ad accettare che guts cambiasse anche forse troppo repentinamente il suo carattere e la sua identità.. proprio perchè così coem acacdde all'epoca dell'entarta nei falchi.. lui ha trovato degli amici che lo hanno voluto bene!

e anche se il guts attuale si è parecchio "addolcito" rispetto a quello che conoscevamo.. tutto sommato anche se a me non va giò.. e non mi piace ci sta come cosa..

cosa che invece mi ha fatto davvero nauseare leggendo meglio il 329..

perchè li miura si è superato negativamente da tutti i punti di vista!

non solo ha disegnato guts malissimo.. rappresentando la testa di un adulto con un nasone enorme sul corpo di un ragazzino.. ma questo posso pure accettarlo..

ma descrivere e rappresentare guts adolescente così gentile.. bravo a tratti addirittura dolce poetico ed educato.. beh.. la trovo una cosa scusate il termine.. VOMITEVOLE!

miura deve aver per forza sbattuto la testa da quelche parte.. oppure in alternativa.. devo pensare che non ricorda affatto il carattere del guts prima dell'ingresso nei falchi

quel guts era scontroso verso tutti.. e aveva le sue ragioni:

era stato violentato..
era stato venduto da suo padre.. e l'aveva ucciso per sbaglio

inoltre cosa da non sottovalutare era considerato dai mercenari di gambino.. un segno di sventura.. proprio perchè nato da una cadavere e immerso in un lago di sangue e liquido amniotico!

la psicologia di guts ne è stata completamente stravolta..
guts aveva una carattere ribelle.. scontroso ed aggressivo verso tutti

e ne aveva TUTTE le ragioni del mondo!

ma miura pare non ricordarsi di TUTTI questi piccoli ed insignificanti dettagli..
e ha associato per come la vedo io la psicologia del guts ragazzino a quella del guts attuale.. commettendo non un errore grave.. ma di +..

ha completamente stravolto quello che era il carattere e la psicologia di quel guts..

che ripeto era tutto furchè gentile dolce sensibile.. poetico.. e garbata!

ed invece io devo leggere devo sentire uscire dalla bocca di guts parole come "per favore".. "dimmi cosa posso fare per ringraziarti" "grazie" "vorrei un pò di acqua" "ehi non salirmi addosso come ti pare! non mi piace quando la gente inizia a toccarmi" "grazie ora stò molto meglio" "te lo prometto" "sei sicurla di volerle staccare tutte?" "lascio tutto nelle tue mani".. etc.. etc...

dire che sono sconcertato è dire poco.. di certo è che sono sia deluso che arrabbiato per ciò che purtroppo i miei occhi hanno dovuto vedere e leggere!

NB: a questo punto ragazzi (e non stò scherzando..) prepariamoci a vedere pian piano snaturati TUTTI i personaggi principali del berserk che abbiamo tanto amato..
a cominciare magari proprio dall'amato e misterioso cavaliere del teschio.. che quando è apparso si è sempre rivolto a guts col suo fare da oracolo misterioso.. e che invece grazie a questo miura .. potrebbe benissimo comportarsi da amicone verso guts..
del tipo:

ah salve guerriero nero.. che si dice?

ti va di salire sul mio bel cavallo..

ho notato i tuoi progressi.. e mi servi come alleato per distruggere definitivamente i 5 araldi..
sali sul mio cavalluccio e andiamo a sfidarli!

preferisci portarlo tu magari?

su dai su.. non fare complimenti...

ecco miura potrebbe davvero a poco a poco snaturare completamente tutto il modo di afre dei personaggi cardine di berserk.. visto che NON SI RICORDA MINIMAMENTE + NEMMENO LA MINIMA PARVENZA DI PERSONALITA'

guts Nè è L'ESEMPIO LAMPANTE!

voi che ne pensate?
Rispondi

Torna a “Berserk”