Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Scusate me n'ero completamente dimenticata asd

Jump #43 (24/09) :
Hq!! (Cover & Lead Color Page)
Naruto
One Piece
Assassination Classroom
PSI Kusuo Saiki
Cross Manage (Color Page, 25 pg.)
Kuroko no Basket
Retsu!! Date Senpai
Beelzebub (Color Page)
Toriko
Nisekoi
Medaka
Sket Dance
Kochikame
Reborn!
Bleach
Koisome Momiji (Color Page)
Kurogane
Alien & I (One Shot)
Takamagahara
Gintama (Absent)

#44:
Lead CP: Toriko
CP: Hq!!, Chousoku Henkei Gyrozetter (One Shot, 30 pg.)
Absent: One Piece
Avatar utente
Wolf94
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 883
Iscritto il: 13 mar 2010, 17:41
Manga preferito: Slam Dunk

Ienaga Kana ha scritto: #44:
Absent: One Piece
:3cry: :3cry: :3cry: :3cry:
"Ogni volta che piazzi una pietra sul goban, stai esponendo qualcosa di te stesso. Non è un semplice pezzo di vetro, di conchiglia o di plastica. In quella pietra sono infusi i tuoi sentimenti, la tua individualità, la tua forza di volontà e, una volta giocata, non si può più tornare indietro. Su ogni pietra grava una grande responsabilità per il raggiungimento del tuo obiettivo."
- Cit. Kajiwara Takeo, 9° dan professionista di go

I cazzeggiatori della chat:
Immagine
L'ombroso, Master of Loli, Wolfman, L'illuminato e Mr. Rosa Shocking.


Vecchi avatar:
Spoiler:
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

Noooooooooo!!!!! Nisekoi così in basso!!! :2cry:
Strano vedere Bleach lì, a me quest'ultima saga sta piacendo, e poi il Bakai del vecchio è da :-o
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

Che peccato vedere Bleach così in basso, purtroppo però lo shonen jump ha diciamo "obbligato" l'autore a fare una nuova serie, personalmente penso uscirà la peggiore della saga, ma almeno potremo vedere un'altra e probabilmente ultima volta il bankai di ichigo. :3cry:
Al contrario non mi sorprende la posizione di naruto e nemmeno quella di onepiece, sono perplesso per kh reborn, visto che stanno per iniziare a darsele di snata ragione mi aspettavo una posizione più alta :(
Vabbè.
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

shonen jump non ha obbligato proprio nessuno XD se l'autore vuole chiudere chiude (basta pensare a togashi che fa il cazzo del comodo suo asd), ma non è questo il caso, visto che quando era in corso la saga degli arrancar, kubo aveva dichiarato di avere in programma altre due saghe: una breve di un anno e una lunga quanto soul society o quella degli arrancar, quindi della durata di 3 anni asd
Inoltre il toc si riferisce a 8-9 settimane prima non all'ultimo capitolo uscito, gli ultimi capitoli sono stati abbastanza belli, si può supporre che fra due mesi risalirà un po' nel toc.
Immagine[/center]
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

Io avevo visto un'intervista di Tite Kubo, dove annunciava suo malgrado la nuova saga, ovvero quella attuale, bè almeno fa piacere che la faccia ancora con passione e non obbligato da nessuno asd
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Nessuno fa niente suo malgrado, ci guadagna dei bei soldoni continuando a disegnare bleach, non è uno schiavo asd
Immagine[/center]
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

Di sicuro non muore di fame XD
Adesso posso leggere ancora bleach con passione, mentre prima quando lo leggevo pensavo sempre a quelli dello shonen jump che obbligavano Kubo a continuare XD
Comunque a me l'aveva detto la gestrice di una fumetteria che era stato obbligato XD
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

queste sono le cose che si dicono asd
E poi se guardi la storia ci sono parecchie cose in sospeso come il padre di ichigo. A volte un mangaka può scazzare asd Non è che se una saga fa schifo è perché è stato costretto, semplicemente può essere che non ha tante idee o quelle che ha non sono un granché.
Di sicuro un editore cercherà di convincere un mangaka a continuare una serie vincente, senza cambiare molto, ma l'ultima parola è sempre dell'autore.
Per dirne una in one piece c'è stato un restyling dei personaggi che era molto temuto in termini di merchandising, quindi giocattoli e gadget vari, però l'autore ha fatto quello che voleva seguendo il suo istinto.

Anche in dragonball si dice che hanno costretto toriyama a continuare e fare la saga di freezer, altri dicono che invece l'hanno costretto a fare la saga di cell, altri dicono che doveva finire con cell ed è stato costretto a fare majinbu. La verità è che dragonball era un fumetto che funzionava e il mangaka si è inventato nuove saghe per approfondire la storia, probabilmente sapendo che sarebbe stata la sua ultima fatica. Questo vale per i sequel dei film, telefilm, le serie di libri: magari uno scrittore scrive un libro e non progetta una trilogia, poi il libro vende bene allora pensa "bene, potrei far continuare la storia e dare al protagonista nuove avventure" asd
Questo non vuol dire che i nuovi libri sono il frutto del seme del diavolo XD o che sono in qualche modo contaminati da una sete di soldi o non so che cosa. Qualunque artista cerca di guadagnare dal suo lavoro, ma il guadagno non è un difetto, anzi è il riconoscimento dell'arte e della bravura e non solo, dà anche la possibilità ad un autore di esprimersi al meglio senza preoccuparsi.

I mangaka di shonen jump ma in generale i mangaka o anche i fumettisti, sono pagati a cottimo, in base alle pagine che fanno, non hanno un contratto che impone che devono fare un tot di volumi. A volte possono firmare patti di non concorrenza, cioè che i prossimi manga che faranno li devono pubblicare con quell'editore per un tot di anni.
Questo è un bene e un male, un bene perché un autore può chiudere se vuole, un male perché gli autori non sono tutelati quando il manga va male, perché semplicemente vengono kickati e il manga viene droppato asd
Naturalmente l'editore non è una puttana che pubblica e basta e l'autore fa il cazzo che vuole, ci deve essere un rapporto di collaborazione nella gestione delle serie.
Immagine[/center]
Avatar utente
rococo96
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 968
Iscritto il: 23 ago 2012, 14:00

Ci ho messo mezz'ora a leggere tutto XD
Comunque adesso quando leggo bleach sono più tranquillo
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”