Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
emeTPP

Yamato ha scritto:
emeTPP ha scritto:come fa a non sapere come concludere una storia che lui stesso si è inventato?? dai almeno un filo logico fin dall'inizio ce l'aveva sicuro
Stando alle sue stesse dichiarazioni: no!
:ommio: che uomo crudele
Ospite

nn è ke si potrebbe fare 1 kolletta x inkoraggiarlo a lavorare :?:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
micene

emeTPP ha scritto:
Yamato ha scritto:
emeTPP ha scritto:come fa a non sapere come concludere una storia che lui stesso si è inventato?? dai almeno un filo logico fin dall'inizio ce l'aveva sicuro
Stando alle sue stesse dichiarazioni: no!
:ommio: che uomo crudele
ba secondo me era logico che dopo tutto il potere che ha dato alla mano dei 5 come cavolo fa a far vincere gatsu cioè ditemi voi come caiser vincerebbe????
anche se e forte onestamente attualmente non avrebbe speranza contro l'esercito e contro gli stessi 5 non ce la farebbe mai perciò secondo me sta cercando di trovare un qualche modo per livellare la differenza di forza be secondo me e questo
Ospite

micene ha scritto: ba secondo me era logico che dopo tutto il potere che ha dato alla mano dei 5 come cavolo fa a far vincere gatsu cioè ditemi voi come caiser vincerebbe????
anche se e forte onestamente attualmente non avrebbe speranza contro l'esercito e contro gli stessi 5 non ce la farebbe mai perciò secondo me sta cercando di trovare un qualche modo per livellare la differenza di forza be secondo me e questo

Sicuramente,pensi che vada nel paese degli elfi per trovarsi altri Pak ad occupargli la sacca del bejelit?Ed inoltre pensi che quel bejelit stia lì a non far nulla?Sicuramente ha qualcosa in mente ma se continua così non vivrò abbastanza per capire cosa : asd :
Zelos

Occhei... 1 secondo k prendo 1 boccata d'aria...
Ho finito Berserk (dall'inizio dell'estate k avevo comiciato)... K capolavoro! [Naturalmente parlo dei capitoli sin'ora usciti]
Anzitutto ringrazio baggio x avermi dirottato dall'altro sito su hasta team, eppoi avrei alcune impressioni k mi son giunte e altrettante domande alle quale sarei ben lieto se i + esperti mi rispondessero, leggendolo tutto (più o meno) d'un fiato (certo non mi sono chiuso come altre persone qui in 5 giorni ma certo nn lo leggo neppure da 15, 10 o 3 anni).

Però non capisco 1 cosa: se questo è il forum di berserk... PERCHE' QUANDO SE NE PARLA SI DEVE INSERIRE IL BOTTONE DI SPOILER? :roll: :roll: :roll: :(

Parlando dei capitoli di transizione nn ritengo assolutamente k siano 1 rottura, ma anzi sono quella calma richiesta dai perfetti climax per culminare con le scene più epiche e coinvolgenti. Inoltre, parlo sempre a titolo personale, spesso mi sono trovato emotivamente trasportato più nei capitoli "calmi" rispetto a quelli di battaglie:ad esempio, quando nei capitoli della gioventù di gatsu, grifis gli descrive il suo sogno di grandezza e gloria, culminante con un proprio regno, sono rimasto abbagliato!
In più, questi stessi capitoli servono ad insinuare lentamente nel lettore sentimenti che allo stesso modo evolvono o ristagnano nei protagonisti:mi viene in mente uno dei più recenti quale "Futilità". Ad un primo impatto si vorrebbe strangolare Miura perchè forse un capitolo più caxxata nn l'ha mai fatto, eppure questo comincia a mostrarci una condizione la quale, ne sono sicuro, provocherà in gatsu un lento evolversi da fastidio in tormento, il quale a sua volta sarà, non la causa principale, ma sicuramente uno fattore importante di un suo cambiamento futuro. Forse quello decisivo. e quando parlo di cambiamento, intendo anche, magari, una decisione. E l'esempio più chiaro è, sempre in gioventù, il ripetersi degli incubi sull'omicidio di Gambino e lo stupro del protagonista, k verranno fuori, esplodendo, con il primo rapporto sessuale del protagonista, grazie al quale si libererà da questa "persecuzione". un pò come la porta dell'ufficio misteri k si sogna harry potter nel 5 libro per 1 anno e solo alla fine capiamo veramente cosa fosse... scusate il paragone :mrgreen: :mrgreen:
Per chi si chiedeva dove fosse ambientata l'opera a mio parere, contando sempre che si parla di un medioevo fantastico (parole delle stesso Miura), ritengo k Gatsu ed i suoi girovaghino per un non meglio definto territorio dell'Europa centrale facendo alcune capatine uscendo un pò da quei confini. Ciò è perchè inizialmente, quando si parla della guerra tra Windom e Midland, la mia memoria è stata subito richiamata alla guerra delle 2 rose o, ancor meglio, quella dei cento anni (i protagonisti stessi dicono che va avanti da cento anni). In più, Miura in una sua intervista dichiarava d'essere stato colpito dal fatto che l'epoca di Giovanna d'Arco fosse la stessa di Dracula (e guarda caso una combattè con i Francesi nella guerra dei cento anni e l'altro contro i Turchi -i Kushan-); inoltre.. la stessa Farnese.. non vi ricorda la Giovanna d'Arco di Luc Besson? (Miura dice d'essersi documentato su quel periodo con molti film ambientati all'epoca) il suo seguito, gli uomini k prima la deridono, poi le credonono ed infine la ritengono pazza? E Vritanis, che cade sotto i Kushan, non è un pò come Costantinopoli, capitale dell'Impero Romano d'Oriente, la II Roma, che cade nelle mani dei Turchi (oggi Istanbul) nel 1453? Ma allo stesso tempo la capitale ha lo stesso intreccio di arti (vedi gli edifici negli esterni e negli interni) k si possono trovare nella stessa Roma o in altre città italiane come Firenze. Ma tornando a Gatsu, se la gioventù si ambienta in Inghilterra, dopo l'Eclissi, quando parte per il suo viaggio, la prima zona k attraversa non è montagnosa e infestata da elfi(?) come un tipico villaggio tedesco tratto da 1 fiaba dei fratelli Grimm (dai quali Miura ammette di aver preso spunto)? Se si passa poi all'analisi dei nomi, sebbene molti siano di pura fantasia, non si possono ignorare alcuni eclatanti come appunto, sempre Farnese (importantissima famiglia romana e oggi mutuato in Farnesina per la sede del nostro ministero degli esteri). Senza spingermi troppo oltre nelle congetture e perciò terminando qui, faccio notare k il pretendente di Farnese dichiara di provenire da territori del Nord, di abilissimi navigatori ma che seguono una diversa setta rispetto ai seguaci della santa sede. Ed in effetti in quei territori che oggi corrispondono alla Scandinavia, Finlandia, Svezia vi è sempre stata una grandissima tradizione navale a partire dai vichinghi (ritengono addirittura di essere stati i primi ad aver scoperto l'America con Eric il Rosso, figura mitca, forse leggendaria, grandissimo navigatore k popolò le coste della Groelandia), ma mai sfruttata adeguatamente -solo risalendo fin territori nell'entroterra grazie ad i fiumi- ed in più di religione protestante. Senza contare che il nome dello stesso regno del nobile ha, quantomeno per me, un non so che di finladeggiante.

Mi fermo qui che aggio da scappà ma spero di poter tornare quanto prima per presentarvi altre delle mie congetture e per esporvi, quantro prima i miei dubbi su questo masterpiece!!!
Ultima modifica di Zelos il 24 ago 2008, 18:50, modificato 1 volta in totale.
spake
Ex-Member
Ex-Member

Zelos ha scritto: Però non capisco 1 cosa: se questo è il forum di berserk... PERCHE' QUANDO SE NE PARLA SI DEVE INSERIRE IL BOTTONE DI SPOILER? :roll: :roll: :roll: :(
perchè siccome il manga è pubblicato in italia, tutti i capitoli successivi all'edizione italiana sono considerati spoiler...qui spiega tutto http://hastaforum.altervista.org/viewto ... ?f=4&t=132 poi non è vero che quando se ne parla si deve mettere sotto spoiler, è semplicemente che le discussioni vertono principalmente sugli ultimi capitoli, che sono spoiler, ad esempio tutto quello che hai scritto tu non c'era bisogno di metterlo sotto spoiler, sono tue riflessioni su tutto il manga...ah un'ultima cosa, non scrivere MAI in maiuscolo, equivale ad urlare sui forum ;)
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake
Immagine
Immagine
Immagine
DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:

Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
Immagine
Zelos

grazie 1000 x i chiarimenti spake. soprattutto x il maiuscolo.. nn sono 1 grande esperto di forum : asd : : asd : :roll:
però scusami se te lo faccio notare, spesso c'è gente k si lamente del semplice fatto k si parli della storia e non si limita agli ultimi capitoli non pubblicati in italia. capisco k se 1 nn conosce il fumetto e vuole farsi 1 idea nn si voglia rovinare la sorpresa, ma io ho semplicemente evitato il forum o di cercare informazioni su berserk su internet x nn rovinarmi nulla e comincio solo ora a discuterne: nn x essere duro, ma è 1 problema loro nn rovinarsi il manga. gli altri dovrebbero poterne discuterne liberamente. lol :D :D :mrgreen: :mrgreen:

p.s: a questo punto, visto k me l'hai detto tu, tolgo il bottone spoiler dal mio precedente intervento lol :P
baggio86

un utente che legge il cartaceo deve avere la possibilità di esprimere la propria opinione, nn è giusto penalizzarli solo perchè non seguono le scan...questo è un forum, non un sito di download...ki nn legge gli spoiler ha il diritto di commentare e di partecipare alle discussioni come gli spoileromani...cliccare sul tasto spoiler nn vi costa nulla, cerchiamo di rispettare gli altri utenti.
Zelos

ok. starò più attento : asd :
Ospite

vabbè dai so passati mesi dalll'ultimo cap. di berserk...spero ke almeno prima di morire lo possa leggere.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ah Kentaro Miura ma ke kakkio stai combinando??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Rispondi

Torna a “Berserk”