Mi scuso per il tono, ma ho trovato la tua ossevazione piuttosto insultante, visto che non ho problemi di vista, e a mio parere, l'unico modo per confondere tratto del mangaka e qualità scan è averli, e trovo un insulto il sentirmi dire che io non so distinguere le due cose, se tu non sai farlo, ciò non deve valere necessariamente per gli altri, io SO farlo. -_- Comunque sei libero di pensarla come vuoi, anch'io, come te sicuramente, leggo scan da anni, e di sicuro non baso il mio giudizio sull'autore e su come disegna dalla qualità delle scan, che, ai miei occhi, non cambia nulla, probabilmente perchè la mia di esperienza personale mi concede di dividere ciò che è artefatto della scan e ciò che è tratto del mangaka. Sarebbe stupido e ingiusto criticare un mangaka se fossero le scan a fare la differenza. Se un disegno è fatto male o è diverso o non mi piace come è fatto,lo è a prescindere dalla qualità della scan. Certo, se mi parli di scan minuscole ovvio che non si possano distinguere, ma il tratto è distingubile anche dalle cam se di grandezza decente, la qualità non c'entra.. Detto questo, io comunque ho detto che il tratto è peggiorato poi, quindi visto che le scan di ora sono di qualità migliore, il tuo discorso comunque non regge con quello che ho detto io. Per me è peggiore adesso, non prima. Il modo di disegnare di Hoshino è indubbiamente cambiato, poi c'è qui lo può notare di più e chi meno, a chi può piacere di più e chi meno, ma dire che è la qualità delle scan che fa il tratto, è a mio parere oltremodo assurdo.Yamato ha scritto: 1) Evita questo tono, please!
2) Ti assicuro che la scan riesce a peggiorare il disegno, in quanto alcuni tratti ne rimangono più confusi di quanto non siano in cartaceo. Te l'assicuro per esperienza personale.
Mi fa piacere incontrarti qui *--* Oh, se parli della cover a colori (in cui c'è Miranda bionda, tra l'altro °_°") sono d'accordo, ma il viso di Lavi lo trovo comunque diverso anche all'interno, e indubbiamente più rotondo XD Dicendo obeso ho portato all'estremo la cosa XD Intendevo semplicemente che in precedenza aveva tratti del viso più affilati ^_^Takumi ha scritto:Si sono io ^^
Beh su Lavi c'ho fatto caso anche io ma era proprio il tratto di tutti i personaggi di quella vignetta che arrotondava il viso di tutti (che di solito è comica o fan battute o cose simili)....in parecchi manga simili ci sono queste vignette
Oltre questi casi non l'ho mai visto "obeso" XD
Personalmente mi piace solo la divisa di Lavi, e un po' quella di Lenalee, ma quelle di Kanda e Allen proprio no