D.Gray-Man - Discussione

Rivista: Jump Square
Cadenza: Aperiodico

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Akira K.S.

Yamato ha scritto: 1) Evita questo tono, please!
2) Ti assicuro che la scan riesce a peggiorare il disegno, in quanto alcuni tratti ne rimangono più confusi di quanto non siano in cartaceo. Te l'assicuro per esperienza personale.
Mi scuso per il tono, ma ho trovato la tua ossevazione piuttosto insultante, visto che non ho problemi di vista, e a mio parere, l'unico modo per confondere tratto del mangaka e qualità scan è averli, e trovo un insulto il sentirmi dire che io non so distinguere le due cose, se tu non sai farlo, ciò non deve valere necessariamente per gli altri, io SO farlo. -_- Comunque sei libero di pensarla come vuoi, anch'io, come te sicuramente, leggo scan da anni, e di sicuro non baso il mio giudizio sull'autore e su come disegna dalla qualità delle scan, che, ai miei occhi, non cambia nulla, probabilmente perchè la mia di esperienza personale mi concede di dividere ciò che è artefatto della scan e ciò che è tratto del mangaka. Sarebbe stupido e ingiusto criticare un mangaka se fossero le scan a fare la differenza. Se un disegno è fatto male o è diverso o non mi piace come è fatto,lo è a prescindere dalla qualità della scan. Certo, se mi parli di scan minuscole ovvio che non si possano distinguere, ma il tratto è distingubile anche dalle cam se di grandezza decente, la qualità non c'entra.. Detto questo, io comunque ho detto che il tratto è peggiorato poi, quindi visto che le scan di ora sono di qualità migliore, il tuo discorso comunque non regge con quello che ho detto io. Per me è peggiore adesso, non prima. Il modo di disegnare di Hoshino è indubbiamente cambiato, poi c'è qui lo può notare di più e chi meno, a chi può piacere di più e chi meno, ma dire che è la qualità delle scan che fa il tratto, è a mio parere oltremodo assurdo.
Takumi ha scritto:Si sono io ^^
Beh su Lavi c'ho fatto caso anche io ma era proprio il tratto di tutti i personaggi di quella vignetta che arrotondava il viso di tutti (che di solito è comica o fan battute o cose simili)....in parecchi manga simili ci sono queste vignette :mrgreen:
Oltre questi casi non l'ho mai visto "obeso" XD
Mi fa piacere incontrarti qui *--* Oh, se parli della cover a colori (in cui c'è Miranda bionda, tra l'altro °_°") sono d'accordo, ma il viso di Lavi lo trovo comunque diverso anche all'interno, e indubbiamente più rotondo XD Dicendo obeso ho portato all'estremo la cosa XD Intendevo semplicemente che in precedenza aveva tratti del viso più affilati ^_^

Personalmente mi piace solo la divisa di Lavi, e un po' quella di Lenalee, ma quelle di Kanda e Allen proprio no :( Magari è solo questione di doverci far l'occhio.. e forse anche perchè la seconda versione della divisa mi piaceva in modo assurdo XD
Ultima modifica di Akira K.S. il 29 set 2008, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Takumi

No volevo dire che in molte vignette del manga il tratto è fatto con più leggerezza perchè all'interno c'è una battuta o un siparietto "simpatico" e Lavi e altri hanno le forme del viso più rotondo.

Sulla divisa son d'accordo con te...la seconda è la migliore *o* (ma anche la prima non scherza, solo che è più per gli "eventi" xDD)
Akira K.S.

Oh, sì, quello sì, tipo le facce di Kanda quando si arrabbia, sono d'accordissimo XDD ma io questo l'ho notato anche nello scontro con Road ad esempio, o in altri frangenti in cui non c'è da ridere :°D Comunque tranquillo, non è che ti voglia convincere, eh XD

La prima divisa davvero non era male, specie quella di Lenalee, ma in effetti era meno fatta per combattere :mrgreen: ma la seconda... *--* Sarà il fascino della cerniera XD
Yamato

Akira K.S. ha scritto:
Yamato ha scritto: 1) Evita questo tono, please!
2) Ti assicuro che la scan riesce a peggiorare il disegno, in quanto alcuni tratti ne rimangono più confusi di quanto non siano in cartaceo. Te l'assicuro per esperienza personale.
Mi scuso per il tono, ma ho trovato la tua ossevazione piuttosto insultante, visto che non ho problemi di vista, e a mio parere, l'unico modo per confondere tratto del mangaka e qualità scan è averli, e trovo un insulto il sentirmi dire che io non so distinguere le due cose, se tu non sai farlo, ciò non deve valere necessariamente per gli altri, io SO farlo. -_-
Bene, mi fa piacere che hai frainteso tutto! xD Io ho fatto un'osservazione, e basta! "La qualità delle scan pregiudica il disegno", ed è vero. Che poi è ovvio che si distingua un calo vertiginoso che sia via scan e che sia via volume, quello è un altro discorso (ed è personale: c'è a chi piace un certo tipo di disegno, c'è a chi ne piace un altro).
Sinceramente se ti sei sentito insultato non so cosa dire! Anzi, mi verrebbe quasi da dirti "cavoli tuoi", dal momento che mi pare di aver sempre tenuto un tono cortese.
NoriKo_ChAn

bello bello !!XD la storia è bella : asd : !!!!
speriamo x l'anime....

(la prima volta ke ho visto kanda pensavo fosse una femmina :oops: )

:ok:
Nihal666

NoriKo_ChAn ha scritto:la prima volta ke ho visto kanda pensavo fosse una femmina :oops:
idem :zizi:
b4cc
Leggenda
Leggenda

idem idem
Il Padre dei tre dogmi dell'Edit: C.F.G.
Centramento
Forma
Grandezza

Hasta's Member through and through

1: "You don't scanlate Naruto, OP or Bleach,"
1: "This is madness..."
2: "Madness?!"
2: "No,"
2: "THIS IS :hasta:"

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Akira K.S.

Yamato ha scritto: Bene, mi fa piacere che hai frainteso tutto! xD Io ho fatto un'osservazione, e basta! "La qualità delle scan pregiudica il disegno", ed è vero. Che poi è ovvio che si distingua un calo vertiginoso che sia via scan e che sia via volume, quello è un altro discorso (ed è personale: c'è a chi piace un certo tipo di disegno, c'è a chi ne piace un altro).
Sinceramente se ti sei sentito insultato non so cosa dire! Anzi, mi verrebbe quasi da dirti "cavoli tuoi", dal momento che mi pare di aver sempre tenuto un tono cortese.
Beh, per me invece non è vero, e la qualità delle scan non pregiudica il disegno e sono separabili. Mi sa che dobbiamo tenerci ognuno la sua opinione e così sia XD Quel che tu hai frainteso però, non è che ho trovato insultante il tuo tono, non ho detto che tu non sia stato cortese, semplicemente una persona che mi dice così, per me mi sta dando della cieca o dell'inesperta senza conoscermi. Che siano cavoli miei è garantito, in questo hai ragione XD Ma sapendolo almeno so di non dovermi introdurre nuovamente con te in tal argomento perchè non troveremo mai un punto d'incontro XD
Yamato

Akira K.S. ha scritto:per me mi sta dando della cieca o dell'inesperta senza conoscermi.
Beh, allora hai frainteso: io ho fatto un discorso che non è legato dall'essere esperti o ciechi (tra l'altro io sono miope xD) XD
Rispondi

Torna a “D.Gray-Man”