Double Arts - Discussione

Rivista: Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Yamato ha scritto:No, impossibile. Il mangaka il contratto ce l'ha con Shueisha, e difatti ancora adesso sta pubblicando (uno One-Shot) per quella casa editrice. Tra l'altro, se qualcuno tradurrà lo One-Shot, forse potremmo anche pubblicarlo (lo dico perché anche il b4cc sembrava interessanto a questo nuovo lavoro di Naoshi... comunque, se ci saranno le condizioni (ovvero la scan eng) ne parlerò col capoccia xD).
Comunque è impossibile che si metta a continuare un manga solo per un paese, a queste condizioni poi: pura utopia.
Se si tratta di personant mi associo pure io.... asd quello One-Shot mi ispira, inoltre mangahelpers ne ha già la RAW, quindi è possibile che ci stiano facendo un pensierino... asd
Immagine
Immagine
Immagine
Ospite

drakuma ha scritto:stavo pensando dato che qui in italia è un manga davvero molto apprezzato non si potrebbe trovare un modo per convincere l'autore a continuare a pubblicarlo, ma non per i giapponesi ma per gli italiani, con una casa edistrice italiana ? che ne dite?
ma dai! e anche se la shueia o come si chiama desse l'autorizzazione l'autore è giapponese...dovrebbe cmq farlo in giapponese,non avrebbe senso farlo in italiano...anche se ammetto che non mi dispiacerebbe
Ospite

bello sto manga... all'inizio non mi aveva preso molto ma pian piano si stava facendo sempre più interessante...arrivato al culmine dell'entusiasmo scopro che la serie è stata interrotta :cry: ...cose da matti come si fa a fare una cosa del genere :x .. in ogni caso le vostre parole mi danno speranza anche se dubito pubblichino un manga esclusivamente in ita
Rufy125
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Veramente carino questo manga... grazie asd
Immagine
Immagine

"Occhio per occhio, dente per dente, male per male"
Ospite

devo ancora incominciarlo ma odio le cose incomplete,me lo consigliate o no?
Yamato

Akikako ha scritto:devo ancora incominciarlo ma odio le cose incomplete,me lo consigliate o no?
Se odi le cose incomplete, allora una volta finito ti verrebbe una crisi di nervi: ottimo manga sprecato illogicamente dai fottuti gusti dei Jappo, che preferiscono i manga cazzata alle belle avventure.
Ospite

Infatti, ho finito di leggerlo ieri e secondo me è uno dei pochi che meritano davvero.
Poteva avere dei bellissimi sviluppi e i personaggi erano tratteggiati con una finezza non comune...
Non la digerisco proprio, ma sono cmq. contenta di averlo letto.
Grazie!
Elve
Ex-Member
Ex-Member

skifosi me lo hanno pownato sto manga rosik
Immagine
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Sono senza parole... perchè hanno droppato un manga così bello? :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :3cry: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: :1grr: maledetti, si stava sviluppando benissimo, come si fa a dropparlo così???? :1grr: :1grr: :1grr: :1grr:
Immagine
Immagine
Immagine
yuji-kun
Ex-Member
Ex-Member

il motivo x cui l'hanno droppato è semplicissimo: non piaceva molto ai lettori del jump
e non c'è niente di piu vero in ciò.
vi spiego:
il wsj è ormai la rivista dove dominano op, naruto, bleach, quindi il pubblico è un pubblico giovane, interessato più ai combattimenti, alle storie avventurose, cariche di climax e suspance. da nel wsj era un po fuori luogo, xke è un'opera che pochi sanno apprezzare: la storia dà poca importanza all'avventura e ai combattimenti, e l'obiettivo (elemento ormai necessario in un manga) è un po debole (raggiungere le suore x curare una malattia è lontano anni luce dal "diventerò re dei pirati" o "diventerò hokage"). questo è un grave errore, se vuoi rimanere nel jump devi fare qualcosa di accattivante e anke la storiella del 2 su 10 è un po difficile, i lettori del jump hanno determinati gusti ed è molto difficile azzeccare.
-il pubblico che risponde ai sondaggi x decidere il toc non è un organo di critici, giornalisti o storici dell'arte, ma è un pubblico eterogeneo dove il voto di un moccioso di 7 anni vale quanto (probabilmente anke di piu) il voto di un mangaka/sceneggiatore esperto
-noi (lettori di scan nel mondo) leggiamo i vari manga con un occhio critico, guardando a fondo nell'opera, analizzando bene tutto, paragonando, ecc.
invece chi legge e valuta x i sondaggi non ci sta tanto a pensare: un cap a settimana, letto in 5 minuti, e via, il disegno nn si puo valutare xke è stampato su carta igienica

se komi naoshi avesse pubblicato da su altre riviste lette da un pubblico un po piu maturo, probabilmente sarebbe sato meno pressato e magari avrebbe trovato qlcn che sapeva apprezzare l'opera. infatti appena ho letto personant ho capito che è un autore adatto al jump sq, se provasse lì sono sicuro che riuscirebbe a fare qualcosa di duraturo
29/12/2008, 20:20 - LIGHT-L: ...ok ma ricordatevi di me, xke io sarò il futuro re del web
Rispondi

Torna a “Double Arts”