non scherziamo io sto ancora cercando una cosa lo sai
Che non troverai mai mi sa... se la svolta è quella hollybenjana non ci sono proprio possibilità... già nei festeggiamenti le due ragazze sono passate in secondo piano... e non solo loro...
il trio sena-hiruma-monta mi piace troppo mi dispiacerebbe se li dividessero come nell'anime
Come diceva il presidentissimo di FMP, la scuola è solo una fermata di passaggio, quindi è più che probabile che quelli che hanno intenzione di continuare a giocare si dividano... la mia paura piuttosto è un'altra, che la politica di vendita del WSJ trasformi un bel fumetto in una ciofeca, qualcuno mi dice che senso ha portarlo avanti dopo il CB? Qualcuno mi spiega come è possibile che la partita che doveva essere la più importante del manga sia stata sicuramente la più noiosa, con il minor numero di spunti (alla fine che c'è restato? Il viaggio nel tempo di Sena ed i td a raffica in pochi minuti... senza né capo né coda...) e senza nessun pathos? Non sembrava neppure farina del sacco del mangaka che fino a quel momento era riuscito a prenderci con tutti i passaggi del manga (alti e bassi ce ne sono stati, è vero, quella con gli Ojo non era all'altezza di altre, ma ti teneva lì a dire "vediamo come va", non "ma quando finisce?").
Io non posso sapere se le intenzioni del mangaka erano queste, ma certo nell'arco di 20 capitoli il manga ha avuto un crollo vertiginoso, cosa di cui mi dispiace davvero tanto... tutto mi sarei aspettato tranne che ritrovarmi a commentare l'hollyebenji del football (Capitan Tsubasa, IMHO, è qualcosa di illeggibile...).
Speriamo bene, il mangaka finora era riuscito ad intrecciare una storia non originale, ma ricca di colpi di scena e comunque ben costruita, con ottimi personaggi ed una loro ottima gestione (pensate a Yukimitsu), ma se davvero viene "costretto" a prostituirsi per la Shueisha la qualità andrà a farsi benedire con un prodotto annacquato ed allungato di forza e che per forza di cose perde pezzi per strada (il CB è il tormentone, l'obiettivo dalla prima pagina del primo capitolo ed i festeggiamenti per la vittoria sono stati liquidati in poche pagine senza alcun approfondimento, basta pensare a Musashi... questo si spara il 60 yard magnum e poi non si vede più... assurdo).