Tra l'altro zio mi pare abbia detto che manaka e aya non sarebbero stati una coppia giusta... ed io dico perchè???
La risposta la Kawashita la fa dare ad Amachi nelle sue cazziate a Tojo, la loro relazione sarebbe stata una gabbia per entrambi... in fin dei conti lei per lui fa davvero poco (sì, il sogno e tutto il resto, ma quando Manaka era a terra era Nishino a risollevarlo), lui per lei... praticamente nulla (anche qui... si parla di input e poi basta, per il resto questa tipa resta idealizzata ed al contempo distante nei pensieri di lui, che fino alla fine di lei non sa una beneamata mazza) se non indirettamente nel finale con lei che "molla il carro".
Ok, ho scherzato... il vero motivo è che Tojo mi sta ancora cercando
ps. tra l'altro ho pensato che manaka avesse fallito tutto e fosse finito a lavorare come manovale ahahaha
Io no... ai tempi pensai "oooh! finalmente ha mosso il culo!"
Il finale dal punto di vista della storia di Manaka è tombale, lui vuole scrivere un nuovo copione con Nishino ripartendo da zero... d'altro canto anche Tojo è ormai andata oltre (la scena di lei che fa il brindisi è esplicativa, ormai riesce a trovarsi di fronte il suo primo amore ed a comportarsi per quello che è... ovvero per come l'aveva descritta il fratello, in altre parole storia chiusa...).
Il finale resta "aperto" più che altro per le relazioni tra i personaggi che nonostante si siano persi di vista sembrano essersi ritrovati, mi ha lasciato con meno amaro in bocca alla fine (perché è inutlie negarlo, ci si affeziona ai personaggi è una botta arrivare alla fine

).
Io tra le scene commoventi aggiungerei quella all'aeroporto, mi è piaciuta davvero tanto... un po' meno commovente quella di Satsuki ('nnamo... chi non ha pensato "era ora che qualcuno gliele desse" vedendola prendere a testate Manaka

).
Non do voti, ma resta uno dei manga del genere che mi ha più preso (tranne in alcune parti) e credo che sia quello che conta, ben fatto, davvero ben fatto.