Libero di non concordare (e ci mancherebbe purebho io questo giro non concordo, mi e' piaciuto l'inizio, e attualemnte sta creando un po' di scene carine, io sto comprando il manga in italiano e non voglio avere degli spoiler

Al capitolo 228 posso dire che non ci spenderei una lira con l'euro come moneta, pessima la sua caratterizzazione da un certo punto in poi, in alcuni casi così iperbolica da far cadere le palle e dire che non è che sia incapace di portarla avanti..., la storia sembra sparire di fronte a chilometrici combattimenti che sembrano esser messi lì sol per fare bella mostra di se stessi (se solo non fossero confusionari e farraginosi) e poco vengono valorizzati i personaggi che vorrebbe che fossero valorizzati (e non bastano le cover dei tankobon per coprire la falla), dopo 200 capitoli i siparietti comici sembrano sempre gli stessi (abbiam capito che questo caga nudo, ci manca solo che mentre lo fa si raffredda, starnutisce e affonda il Titanic...), insomma al momento bocciato su tutta la linea, poi se si riesca a riprendere (per i miei gusti) non so, ma certo o taglia corto con le stronzate o poco per volta perde lettori (sarei curioso di conoscere i dati del ToC EDIT: come non detto appena visto l'ultimo in cui appare, quint'ultimo, ma fluttuante).
Tutto il discorso è in relazione a questo:
A meno che non voglia tirar su un manga da 600 e rotti capitoli, una mezza idea credo di essermela fatta (fermo restando che potrebbe smentirmi, ma non credo onestamente...).io prima di dare un giudizio finale andro' ancora avanti col manga, ma non credo sia da bocciare cosi' arbitrariamente...
Ho visto qualche puntata (poi lo streaming mi dava problemi e amenanche l'anime e' stato fatto di qualita' sufficentemente buona credo...

Assolutamente, ma io non ho citato un manga del passato, né un campione d'incassi, quando ho detto di preferire MSN, ma un suo collega del WSM (capitoli settimanali entrambi, per evitare la grossa differenza del paragone tankobon/capitolo; "lentezza" simile nello snodarsi della trama; demenzialità, ecc ecc), e che sicuramente è meno accattivante come "sfondo" e meno originale come idea di partenza, solo che gli arc di Negima dopo 200 capitoli continuano a prendermi, quelli di Air Gear (al momento) no.pero' amettiamolo, ci sono varie centinaia di manga, e non tutti possono essere all'altezza delle perle del passato...
Questi sono i motivi che spingono me a bocciarlo ed io non sono Morpheus con una pillola in ciascuna mano