Air Gear

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

ZioTesKio

bho io questo giro non concordo, mi e' piaciuto l'inizio, e attualemnte sta creando un po' di scene carine, io sto comprando il manga in italiano e non voglio avere degli spoiler
Libero di non concordare (e ci mancherebbe pure asd ), io sono alla pari con la storia (niente spoiler se non mooolto vaghi per come li ho accennati), posso dirti che l'inizio è piuttosto lento (ma quello rientra nella normalità, si giudicasse solo da quello non si sarebbero letti molti manga meritevoli), sviluppa la trama in maniera abbastanza intrigante dopo, raggiunge un punto importante (quello cui è arrivato Yamato [stavo per scrivere kYavato asd ]), ma si scaca clamorosamente dopo... si va avanti (e va be'...) ed ha una mezza fiammata una 30ina di capitoli dopo... al che il nulla... ora è in una fase di... boh? non so neanch'io... sembrerebbe voler dare qualche spunto, ma lo fa in un modo davvero ridicolo (IMHO).
Al capitolo 228 posso dire che non ci spenderei una lira con l'euro come moneta, pessima la sua caratterizzazione da un certo punto in poi, in alcuni casi così iperbolica da far cadere le palle e dire che non è che sia incapace di portarla avanti..., la storia sembra sparire di fronte a chilometrici combattimenti che sembrano esser messi lì sol per fare bella mostra di se stessi (se solo non fossero confusionari e farraginosi) e poco vengono valorizzati i personaggi che vorrebbe che fossero valorizzati (e non bastano le cover dei tankobon per coprire la falla), dopo 200 capitoli i siparietti comici sembrano sempre gli stessi (abbiam capito che questo caga nudo, ci manca solo che mentre lo fa si raffredda, starnutisce e affonda il Titanic...), insomma al momento bocciato su tutta la linea, poi se si riesca a riprendere (per i miei gusti) non so, ma certo o taglia corto con le stronzate o poco per volta perde lettori (sarei curioso di conoscere i dati del ToC EDIT: come non detto appena visto l'ultimo in cui appare, quint'ultimo, ma fluttuante).

Tutto il discorso è in relazione a questo:
io prima di dare un giudizio finale andro' ancora avanti col manga, ma non credo sia da bocciare cosi' arbitrariamente...
A meno che non voglia tirar su un manga da 600 e rotti capitoli, una mezza idea credo di essermela fatta (fermo restando che potrebbe smentirmi, ma non credo onestamente...).
anche l'anime e' stato fatto di qualita' sufficentemente buona credo...
Ho visto qualche puntata (poi lo streaming mi dava problemi e amen :P), ricalcava la vena sbarazzina (che sembra ormai persa) del manga, piacevole a vedersi e carine le sigle.
pero' amettiamolo, ci sono varie centinaia di manga, e non tutti possono essere all'altezza delle perle del passato...
Assolutamente, ma io non ho citato un manga del passato, né un campione d'incassi, quando ho detto di preferire MSN, ma un suo collega del WSM (capitoli settimanali entrambi, per evitare la grossa differenza del paragone tankobon/capitolo; "lentezza" simile nello snodarsi della trama; demenzialità, ecc ecc), e che sicuramente è meno accattivante come "sfondo" e meno originale come idea di partenza, solo che gli arc di Negima dopo 200 capitoli continuano a prendermi, quelli di Air Gear (al momento) no.

Questi sono i motivi che spingono me a bocciarlo ed io non sono Morpheus con una pillola in ciascuna mano :D
robroy

grazie per aver risposto zio, bho onestamente il manga in ita e' arrivato esattamente alla fine del post "spoiler" di yamato, e anche da come hai detto tu li ancora ci sta', allora adesso dovrebbe ebtrare la fase di cui parlavi sopra, al che non posso che fidarmi del passato (ci sono 3 o 4 hastamember che hanno molta della mia fiducia) e ridimensionare le mie aspettative, un po' mi spiace perche pensavo di aver trovato un qualcosa di carino (se continuasse coi tratti buoni di adesso), ma almeno saro' avvertito e non mi scottero' troppo ^^

in futuro quando avro' letto ancora qualcosaltro vi faro' fapere ^^
Yamato

ZioTesKio ha scritto:Assolutamente, ma io non ho citato un manga del passato, né un campione d'incassi, quando ho detto di preferire MSN, ma un suo collega del WSM (capitoli settimanali entrambi, per evitare la grossa differenza del paragone tankobon/capitolo; "lentezza" simile nello snodarsi della trama; demenzialità, ecc ecc), e che sicuramente è meno accattivante come "sfondo" e meno originale come idea di partenza, solo che gli arc di Negima dopo 200 capitoli continuano a prendermi, quelli di Air Gear (al momento) no.
Ma quello che, imho, ha Negima in più (ed è una caratteristica fondamentale, per come vedo io i manga) è che ha una trama che si sta dipanando (anche se molto lentamente) e ha un'obiettivo, che ti fa capire su che binari volgerà la fine. Air Gear, invece, non ti fa proprio capire dove caspiterina vuole andare a parare.
ZioTesKio

robroy ha scritto:grazie per aver risposto zio, bho onestamente il manga in ita e' arrivato esattamente alla fine del post "spoiler" di yamato, e anche da come hai detto tu li ancora ci sta', allora adesso dovrebbe ebtrare la fase di cui parlavi sopra, al che non posso che fidarmi del passato (ci sono 3 o 4 hastamember che hanno molta della mia fiducia) e ridimensionare le mie aspettative, un po' mi spiace perche pensavo di aver trovato un qualcosa di carino (se continuasse coi tratti buoni di adesso), ma almeno saro' avvertito e non mi scottero' troppo ^^
Il mio è un giudizio strettamente personale, non è detto che lo stesso impatto lo abbia su di te, alla fin fine quello che un fumetto (ma vale per una qualsiasi cosa) comunica varia da soggetto a soggetto ed è quello che conta, non l'impressione che fa agli altri ^^
Ma quello che, imho, ha Negima in più (ed è una caratteristica fondamentale, per come vedo io i manga) è che ha una trama che si sta dipanando (anche se molto lentamente) e ha un'obiettivo, che ti fa capire su che binari volgerà la fine. Air Gear, invece, non ti fa proprio capire dove caspiterina vuole andare a parare.
IMHO Negima ha in più Akamatsu :D anche se per certi versi i due si somigliano (metton una marea di sottotrame e a volte per episodi non strettamente, almeno apparentemente, legati alla trama principale ti tengon lì per mesi, vedi l'arc della "cinese" in MSN; inseriscono un numero abnorme di personaggi; le donnine durante gli scontri hanno la tendenza a finire ignude asd ), Akamatsu tratta in maniera più accurata la trama, il suo fumetto parte senza sapere dove voglia andare a parare e con un background tutt'altro che originale (maghetto Harry Potter-style, classica ambientazione scolastica, possibile harem manga di proporzioni bibliche), ma di volta in volta spunti e/o indizi che aiutano a capire (e non parlo del 200° capitolo, gli accenni sul passato o la particolarità di Asuna ci sono quasi da subito), riprendendoli e sviluppandoli andando avanti con la narrazione (classico "ah, ecco allora perché" o "oh, finalmente si saprà qualcosa in più"); oh!g. ha smesso di farlo da una vita, sì ci sono colpi di scena, ma praticamente nulla che ti ricollega al "passato" del manga (al semplice episodio, alla semplice vignetta intendo), l'impressione che da è che la trama venga sviluppata "alla giornata", con un'idea di partenza che appare abbastanza semplice e aggiunte in corsa che non sembrano assolutamente reggere.
Air Gear... di cosa parla... onestamente io ho sempre pensato che si trattasse dell'"ascesa" di Ikki (personaggio piuttosto antipatico tra l'altro, ma ormai la mia avversione per i "protagonisti" dei manga mi sa che è nota :mrgreen: ) fino a diventare il caporione/liberatore dell'air track, quello che fa riscoprire a chi li usa il divertimento puro e semplice di usarli; che ci fosse altro dietro che spingesse gli uni a fare la guerra agli altri era ovvio, ma da qui a far passare gli aggeggi come qualcosa di equiparabile (perché questo sembra voglia fare) alla Black Technology di FMP... bon ce ne vuole, non regge... si passa dallo sci-fi allo schi-fi asd

Sempre tutto IMHO e su un manga che non ha visto la conclusione.
Ospite

so che è lo stesso disegnatore di inferno e paradiso ma il titolo non mi ispirava XD e non lo mai letto
RickyLon
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Velo consiglio e davvero ma davvero bello ^^!!!!E uno dei miei manga preferiti appena lo letto mi a colpito e bellissimo!!!
ZioTesKio

Io ormai non capisco più come è messa la storia... anche l'ultimo capitolo in inglese mi sa tanto di cacata inutile... vabbe' asd
Ospite

Io lo trovo niente male, specialmente dp le rivelazioni scioccanti del diciasettesimo volume. Dì lì una vera e propria trama penso che l'acquisti in pieno. Aspetto con ansia il prossimo volume, che sfotunatamente uscirà solo tra un mese e più...vabbè pazienza...
ZioTesKio

Dì lì una vera e propria trama penso che l'acquisti in pieno.
Sì, ma stiamo parlando di oh!great... dopo mezzo volume se l'è scordata pure lui quale doveva essere la trama asd comunque... l'ultimo capitolo uscito sembra finalmente tornare sulla terra, gli ultimi 10/15 (che potranno sembrare pochi, ma si tratta di mesi di pubblicazione) erano della serie "ma porco quel porco di valentino borgia, di che stracazzo stai parlando!?" asd non scherzo quando dico che dopo taaaanto tempo ho visto qualcosa di interessante... sempre se oh!great non ha uno dei suoi soliti attacchi di piccolo male e...
Spoiler:
... ci si ritrova con la gamba della tipa ricresciuta asd
Ospite

secondo me è un bel manga e poi x forza ci sono solo combattimenti e donne mezze nude l'ha fatto Oh!Great.. ;) cmq io non lo seguo in inglese a parte la mia difficolta personale x la lingua ma xke preferisco seguirlo volume dopo volume in italiano..
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”