Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
mbt6
Leggenda
Leggenda

Yamato ha scritto: Potevi usare "promessa sposa" xD Suona male, ma in italiano il termine "fidanzata" ha trasceso completamente di significato (benché, se uno conosce il significato originale, ci mette 2 secondi a capire il senso!).
Ecco è esattamente quello che volevo dire io se non fossi stato dislessico asd
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

mbt6 ha scritto:
Lich_King ha scritto:Bellissimo capitolo...Hattori ci è rimasto un pò quando ha visto che gli avevano nascosto tutto sotto il naso :mrgreen:
Non ho capito però l'utilità del siparietto con la tipa che ci rimane male quando viene a sapere che tutti e due hanno la fidanzata :3look:
Nella traduzione non sono riuscito a rendere bene l'idea.
Il concetto di fidanzata voluto esprimere qui, non è quello di "ragazza con qui ho una storiella adolescenziale", quanto "seria fidanzata che un giorno o l'altro sposerò".
Purtroppo in italiano si usa fidanzata in entrambi i casi a volte, mentre in inglese c'è la precisa distinzione fra "girlfriend" e "fiancée".
Spero di essermi spiegato con il mio italiano ingarbugliato asd

Per quanto riguarda la ragione della scenetta, probabilmente era solo un siparietto comico per far arrivare il capitolo a 19 pagine asd
Aaaaaa ora mi torna tutto...in effetti fidanzata in italiano è un pò ambiguo
Vaizard
Hasta Sensei
Hasta Sensei

grazie per il capitolo 28....
mbt6 ha scritto: Per quanto riguarda la ragione della scenetta, probabilmente era solo un siparietto comico per far arrivare il capitolo a 19 pagine asd
asd
hanno raccolto una nuova sfida vediamo che risultato avrà
Ospite

Grazie per il capitolo! :mrgreen:
davithejoker

Grazie per il cap.28!
Ospite

Bellissimo, favoloso, me lo sono letto dal 1° al 28 ° cap tutt d'un fiato.
Grazie mille Hasta ! asd
Ospite

Grazie per il capitolo 29 :mrgreen:
Era da tanto che un cap di Bakuman non mi piaceva così tanto.
metal69

grazie per il 29!! finalmente me lo leggo zizi asd asd
Ospite

Grazie mille per il nuovo capitolo
Ospite

Ho iniziato ieri sera a leggere questo manga e mi sono subito appasionato :D ho letto tutti i 28 capitoli...corro a scaricare il 29 adesso che ho visto che è uscito :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Bakuman”