Kuroko no Basket - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Grazie per il capitolo...
Finalmente vediamo un nuovo avversario che non sia uno della generazione dei miracoli e poi d'altronde un africano di 2 metri dovrebbe sfondare i poveri piccoli jappi in quanto a fisicità asd , con quei mega tabelloni che si susseguono è probabile che molti match, apparte il primo, vadano rapidi o che molti vengano addirittura liquidati in poche pagine come ad esempio è successo in Slam Dunk prima della sfida col lo Shoyo, anche se imo prima di poter fare una cosa del genere il mangaka dovrebbe rafforzare un pò la squadra, magari introducendo qualche nuovo elemento.
Yamato

markez92 ha scritto:Grazie per il capitolo...
Finalmente vediamo un nuovo avversario che non sia uno della generazione dei miracoli e poi d'altronde un africano di 2 metri dovrebbe sfondare i poveri piccoli jappi in quanto a fisicità asd , con quei mega tabelloni che si susseguono è probabile che molti match, apparte il primo, vadano rapidi o che molti vengano addirittura liquidati in poche pagine come ad esempio è successo in Slam Dunk prima della sfida col lo Shoyo, anche se imo prima di poter fare una cosa del genere il mangaka dovrebbe rafforzare un pò la squadra, magari introducendo qualche nuovo elemento.
In Slam Dunk i nuovi elementi sono arrivati dopo l'inizio delle prime partite dell'Inter-high, quindi probabile che prenda la stessa strada. Anche se il livello di concorrenza che c'è adesso sul WSJ sta obbligando il magaka ad entrare subito nel vivo, per non rischiare di essere tagliato anzitempo. Ma cazzo, Shueisha non lo capisce che così abbassa solo la qualità dei suoi manga?!
Ramm
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Beh penso sia normale, soprattuto perchè al mangaka serve attirare interesse da subito sul suo lavoro per evitare il drop nei primi numeri.. Poi potrà pensare a dare spessore.
Cmq non mi dispiace questo procedimento veloce verso le partite più importanti, certo poi saranno fondamentali alcuni allenamenti e innesti che inevitabilmente dovrà descrivere, ma c'è tempo, a me sembra un'opera sin troppo interessante per rischiare ;)
And again..

..It's me Against the World
Ospite

asd asd asd ce un bambino in campo e lo prende in braccio asd asd asd
.....
Ramm ha scritto:Beh penso sia normale, soprattuto perchè al mangaka serve attirare interesse da subito sul suo lavoro per evitare il drop nei primi numeri.. Poi potrà pensare a dare spessore.
Cmq non mi dispiace questo procedimento veloce verso le partite più importanti, certo poi saranno fondamentali alcuni allenamenti e innesti che inevitabilmente dovrà descrivere, ma c'è tempo, a me sembra un'opera sin troppo interessante per rischiare ;)
anche io sono d accordo.. prima e meglio che acquista la fama e attira molto interesse,poi tirala pure x le lunghe e dagli spessore,questo e un gran manga,sarebbe un peccato se lo droppano :)
Yamato

bersek 2 ha scritto:anche io sono d accordo.. prima e meglio che acquista la fama e attira molto interesse,poi tirala pure x le lunghe e dagli spessore,questo e un gran manga,sarebbe un peccato se lo droppano :)
La mia critica, infatti, è che bisogna prima fare tutto di fretta per acquistare fama, e poi allungare da matti: una politica così la trovo controproducente!! In uno spokon, soprattutto, prediligo se tutto viene fatto a tempo debito: Slam Dunk - senza andare a parlare di come è finito(/è stato tagliato, e niente mi convincerà del contrario...) - ha cominciato in maniera piuttosto lenta, con la prima amichevole dopo due volumi e non subito. Poi anche la partita in sé ha coperto, se non erro, un volume intero... e prima dell'Inter-High ci sono stati comunque un po' di capitoli "di transizione". Spero solo che in Kuroko, tra la prima fase e le finali dell'Inter-High, ci sia il tempo per il potenziamento della squadra, proprio come in SD.
Per carità, Kuroko è un gran manga, però trovo che già adesso venga "rovinato" dalla politica "no-tollerance" di Shueisha.
Ospite

Grazie per il nuovo cap^^
Ospite

Grazie x il nuovo capitolo!
Ospite

Yamato ha scritto:
bersek 2 ha scritto:anche io sono d accordo.. prima e meglio che acquista la fama e attira molto interesse,poi tirala pure x le lunghe e dagli spessore,questo e un gran manga,sarebbe un peccato se lo droppano :)
La mia critica, infatti, è che bisogna prima fare tutto di fretta per acquistare fama, e poi allungare da matti: una politica così la trovo controproducente!! In uno spokon, soprattutto, prediligo se tutto viene fatto a tempo debito: Slam Dunk - senza andare a parlare di come è finito(/è stato tagliato, e niente mi convincerà del contrario...) - ha cominciato in maniera piuttosto lenta, con la prima amichevole dopo due volumi e non subito. Poi anche la partita in sé ha coperto, se non erro, un volume intero... e prima dell'Inter-High ci sono stati comunque un po' di capitoli "di transizione". Spero solo che in Kuroko, tra la prima fase e le finali dell'Inter-High, ci sia il tempo per il potenziamento della squadra, proprio come in SD.
Per carità, Kuroko è un gran manga, però trovo che già adesso venga "rovinato" dalla politica "no-tollerance" di Shueisha.
Finalmente un altro che la pensa come me :D :D Slam dunk alla fine,un po l hanno droppato,nonostante anche l INOUE nell intervista dice di no!!!!!io da sempre sogno il 2 xche la fine nn mi ha soddisfatto..lascia molto di incompiuto :)

Yamato tu hai ragione , i Mangaka farebbero dei manga migliori se avrebbero la possibilita di lavorare senza l angoscia che la loro opera venga droppata dopo pochi volumi,ma la realta ormai e questa... se un manga piace e attira molto l attenzione vive....se e solo interessante ma nn tiene i lettori sul filo del rasoio muore.... x adesso n nce soluzione :(
macros
Leggenda
Leggenda

Rilasciato capitolo 14! :D

Davvero un bel capitolo, che già ci fa intuire che lo scontro non ha storia, come è giusto che sia nel primo turno di un torneo così lungo, altrimenti l'autore si sarebbe dovuto sputtanare delle carte già da subito... l'autore mostra un'ottima conoscenza del basket oltretutto, e ci mette una bella spiegazione sulla difesa sui movimenti fronte a canestro e questo mi piace molto e poi le scene d'azione, anche se poche, sono disegnate sempre da paura, come l'ultima pagina. Peccato per la poca presenza di kuroko, ma sono certo che nel prossimo le cose cambieranno :D
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

Perfettamente d'accordo...Trovo questo Manga molto interessante e coinvolgente, anche perchè il genere è quello che più mi piace -tant'è che proprio sto Manga mi ha avvicinato al mondo dei Manga in generale, prima mi limitavo a vedere gli Anime solamente xD-.
poi le scene d'azione, anche se poche, sono disegnate sempre da paura, come l'ultima pagina
Confermo anche su questo punto in specifico: disegna divinamente, a parer mio :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Kuroko No Basket”