Consiglia un Manga/Anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Infatti ho detto "forse" :P aggiungendo che non ci sono le porcherie molto solite negli shojo dei personaggi fatti con lo stampino asd

Comunque ultimamente sono piuttosto restio a basarmi su 'ste categorie... IMHO Suzuka per certi versi si può ritenere un seinen (va oltre la solita storiella adolescenziale), che poi lo pubblichi una rivista shonen e prenda quell'etichetta non è che mi vada poi tanto giù... stessa cosa per Claymore, per me quello è un seinen non uno shonen... insomma mi baso (o cerco di farlo) più sui contenuti (per quanto possibile, poi la linea di demarcazione a volte non è così netta) che sulla classificazione d'uscita, sotto questo punto di vista Toradora potrebbe essere uno shojo (la storia d'amore permea tutto) con intrusioni "cabarettistiche" shonen, ma non con le caratteristiche (fanservice) degli stessi...

Insomma... io mi sono capito, ma gli altri non so... asd
non tutti i shounen romantici hanno ecchi,tipo "clannad"...
Comunque io per riconoscere i generi guardo con quali manga riesco a compararli,tipo toradora riesco a compararlo meglio con VGAi che con un qualsiasi altro shojo...
ZioTesKio

non tutti i shounen romantici hanno ecchi,tipo "clannad"...
Sì, assolutamente... ma come spiegare... intendevo qualcosa che fosse prettamente indirizzato al maschietto (ormoni o testa), davvero non so come spiegarlo... mi sembra una storia che come target può aver benissimo quello prettamente giovanil femminile.
beh,io i manga li ho sempre distinti per contenuti,anche perchè della maggior parte non so su che rivista siano stampati XD
Però la divisione avviene per rivista, per quanto assurdo possa sembrare, per questo ti dico che se tu mi chiedi "è uno shojo?" io non saprei rispondere se lo è (e vista la tua risposta ancor meno).
Comunque io per riconoscere i generi guardo con quali manga riesco a compararli,tipo toradora riesco a compararlo meglio con VGAi che con un qualsiasi altro shojo...
Io ti direi che per me è diverso da VGAi, molto più fanservice (in tutti i sensi) quest'ultimo... mi sono spiegato? probabilmente no :P
Ospite

Io ti direi che per me è diverso da VGAi, molto più fanservice (in tutti i sensi) quest'ultimo... mi sono spiegato? probabilmente no :P
infatti intendevo che se dovessi fare una comparazione con qualche manga,riuscirei a farla meglio con VGAi che con qualsiasi altro manga shoujo,è una cosa ipotetica,perché le atmosfere romantiche mi sembrano piuttosto simili,quindi penso che si avvicini più ad uno shounen che ad uno shojio,anche se grazie alla mancanza di fanservice,potrebbe anche essere un manga/anime/novel "asessuato",una pura storia "romanticomica" che lascia da parte i vari tipi di ormoni :D :D
Mirkokun

Io ne conosco pochissimi di manga e quelli che conosco li ho conosciuti grazie a questo forum..... l'unico che qui non c'è e che consiglio è Evangelion : Shinji Ikari Raising Project per chi ama i sentimentali, shonen come Ichigo100% .... è uno spin-off di NGE carino ... scarsa azione ma molti colpi di scena (sul piano sentimentale) e inoltre le risate non mancano.... poi magari di azione c'è ne è pure ma fin dove ho letto io ancora nulla..... per quanto riguarda anime consiglio Gintama... fa morir dal ridere asd
Ospite

Mirkokun ha scritto:Io ne conosco pochissimi di manga e quelli che conosco li ho conosciuti grazie a questo forum..... l'unico che qui non c'è e che consiglio è Evangelion : Shinji Ikari Raising Project per chi ama i sentimentali, shonen come Ichigo100% .... è uno spin-off di NGE carino ... scarsa azione ma molti colpi di scena (sul piano sentimentale) e inoltre le risate non mancano.... poi magari di azione c'è ne è pure ma fin dove ho letto io ancora nulla..... per quanto riguarda anime consiglio Gintama... fa morir dal ridere asd
io ho sempre paura degli spin off di Eva,perché ho sempre paura che siano una grande minchiata(brutti ricordi da iron maiden brrrr che freddo),ma ho dato qualche occhiata a qualche pagina e almeno come disegno non è male,però voglio sapere:
Ci sono ancora Eva,Angeli,Seele e il Progetto del Perfezionamento?Se sì,stanno sparando cavolate sul quei campi?
Mirkokun

Akikako ti posso dire che a me personalmente piace e assolutamente non è allo stesso livello di Iron maiden ma è meglio .... se vuoi sapere leggi sto spolier.... non vorrei infrangere qualche regola:
Spoiler:
la storia è simile ad iron maiden ed è principalmente incentrata su le relazione tra asuka, rei e shinji . i 3 sui stannio sottoponendo agli esperimenti di Gendo e la madre di Shinji che non è morta , per sincronizzarsi con gli Eva... ma direttamente non si è mai paralto degli Eva fino all'uscita italiana cioè al 5 volume...... l'azione inizia a farsi interessante quando un ragazzo viene inviato dalla Seele per spiare e instaurare buoni rapporti con shinji..... in pratica c'è tutto quello presnete nell'anime a parte i combattimenti e gli angeli ... ma comunque per me vale la pena leggerlo
Ospite

Mirkokun ha scritto:Akikako ti posso dire che a me personalmente piace e assolutamente non è allo stesso livello di Iron maiden ma è meglio .... se vuoi sapere leggi sto spolier.... non vorrei infrangere qualche regola:
Spoiler:
la storia è simile ad iron maiden ed è principalmente incentrata su le relazione tra asuka, rei e shinji . i 3 sui stannio sottoponendo agli esperimenti di Gendo e la madre di Shinji che non è morta , per sincronizzarsi con gli Eva... ma direttamente non si è mai paralto degli Eva fino all'uscita italiana cioè al 5 volume...... l'azione inizia a farsi interessante quando un ragazzo viene inviato dalla Seele per spiare e instaurare buoni rapporti con shinji..... in pratica c'è tutto quello presnete nell'anime a parte i combattimenti e gli angeli ... ma comunque per me vale la pena leggerlo
azz è proprio di questo che avevo paura,ma è impossibile fare uno spin off di Eva senza che ci piazzano gli Eva tanto per cambiare?Perché altrimenti la probabilità di andare nel ridicolo è alta,molto alta(perché in questi spin off vanno a fumo teorie su teorie,tipo l'impossibilità dell'esistenza di Yui e dello 01 allo stesso tempo)... bhe,da quello che ho leggiucchiatto in fumetteria,forse si può ancora salvare(perlomeno la vena comica c'è asd ),però aspetterò ancora... :1coffe:
Mirkokun

Devo dire che anche io mi aspettavo qualcosa di più vicino all'anime ... però comunque ti assicuro ne vale la pena leggerlo... e poi alla fine del 5 volume c'è scritto: Quinto volume di Evangelion : il progetto di sviluppo sta finalmente per entrare nel vivo..... : chissà magari nel sesto ci sarà un ribaltamento !?
Ospite

Mirkokun ha scritto:Devo dire che anche io mi aspettavo qualcosa di più vicino all'anime ... però comunque ti assicuro ne vale la pena leggerlo... e poi alla fine del 5 volume c'è scritto: Quinto volume di Evangelion : il progetto di sviluppo sta finalmente per entrare nel vivo..... : chissà magari nel sesto ci sarà un ribaltamento !?
io invece mi aspettavo qualche cosa di diverso asd
comunque con quel
il progetto di sviluppo sta finalmente per entrare nel vivo.....
non è che mi spinge a prenderlo,perché si dovrebbe fare il perfezionamento(sempre che sia lo stesso della serie)se sono tutti belli che felici,cioè è una cosa senza senso asd
penso che aspetterò che finisca per prenderlo :1coffe: :1coffe:
ZioTesKio

io invece mi aspettavo qualche cosa di diverso
NGE Gakuen DAtenroku, ho letto 4/5 capitoli, l'attacco è completamente diverso dagli altri spin off (angeli che vagano di corpo in corpo, EVA che prendono la forma di armi a disposizione dei children), poi come continui nin so... non l'ho più letto :P
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”