Claymore - Discussione

Rivista: Jump Square

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Bello è bello ma Berserk è il top!!!
serafin74

gatsu871 ha scritto:
markez92 ha scritto:OMFG ho iniziato a leggere questo manga un giorno e mezzo fa, ero un po' scettico perchè mi sembrava la versione di Berserk al femminile e i disegni a prima vista non mi piacevano, ma dopo aver letto il primo numero non ho potuto più fermarmi fino a quando non mi sono messo in pari e ho iniziato ad adorare i disegni; la storia prende tantissimo: la trama è molto intrigante e i combattimenti e i personaggi sono stupendi.
Quoto in pieno! Anch'io ero scettico, pensavo si trattasse di una brutta copia di Berserk, vedendo una donna con una spada enorme che combatteva demoni asd , ma mi sono ricreduto è davvero un gran bel manga con un ottima trama sempre più coinvolgente! Lo consiglio a tutti!
Purtroppo questo è il problema, basta che si senta parlare di medioevo, grandi spade e demoni si pensa subito ad un clone di Berserrk, fortunatamente non è così, Claymore è un'altra cosa.
Bello è bello ma Berserk è il top!!!
Se continua così si dovrà scrivere che "Berserk era il top". XD
Ospite

serafin74 ha scritto: Bello è bello ma Berserk è il top!!!
Se continua così si dovrà scrivere che "Berserk era il top". XD
Beh Berserk è un capolavoro, ma è in decadenza ormai da tempo
invece Claymore va in crescendo ogni capitolo che passa... se arriverà alla parte culminante del manga rimanendo su buoni livelli e se avrà una buona conclusione dirò che è meglio di Berserk, nonostante il fatto che preferisca i disegni di Miura e che trovi i volumi che vanno dal 13 al 16 un capolavoro difficilmente eguagliabile
Ospite

beh questo manga come disegno non è affatto male... anzi.... è davvero ben fatto!!!
a me vagamente ricordano quelli di miura...cmq...
grazie tante per il cap 90 :P
:mrgreen:
metal69

grazie del capitolo 90!! :hasta:
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Manga preferito: Love Hina

Grazie mille per il capitolo 90
ImmagineQUESTIONE DI SGUARDI
Immagine
Immaginehestia.danceImmagineKiwi Mad World Version
Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la felicità.

Sei Lametino se...
Luca83vetri
Hasta Hero
Hasta Hero

Grazie 1000 x il 90.
serafin74

Grazie mille per il capitolo. ;)
Spoiler:
Capitolo interessante anche se meno movimentato dei precedenti, finalmente le gemelle sembrano entrare in azione, e sono rimasto stupito dalla foga con cui hanno iniziato la missione (a mio avviso la prima ed anche l'ultima che faranno in sieme) liberando una quantità esagerata di yoki solo per spostarsi, e quel pugno stretto prima di mettersi in viaggio poteva sembrare quasi rabbia...che anche alicia e beth riescano a provare emozioni ? Galatea è sempre il vero occhio di dio e le sue accresciute capacità di percezione in futuro risulteranno molto utili al gruppo delle 7. Non ho ancora ben inquadrato Dietrich, ma non credo sia così fedele all'org. come si pensa. Mi chiedo come il gruppo di Claire è riuscito a farsi scoprire da quel mostro di intelligenza di Daf.... le guerriere dovrebbero averlo percepito a distanza, ed invece sembrano essere state prese di sorpresa..... un episodio alquanto strano. Yuma si è confermata la più inetta di tutte facendosi prendere dal panico mettendo così in pericolo il resto del gruppo, ma sono rimasto piacevolmente colpito da Claire che, in una situazione del genere, ed in pochissimo tempo è rimasta fredda e razionale, prendendo una decisione non facile che si è rivelata la migliore. C'è anche da dire che la ex n. 47 ha dimostrato (senza fare cose particolari) quanto è migliorata.... questa volta lo scimmione (Daf) non era intappolato in una caverna, e nonostante questo non è riuscito nemmeno a sfiorarla, anzi, quando la guerriera ha sferrato l'ultimo attaco il risvegliato non è riuscito a seguirne i movimenti. Il fatto che Claire non è riuscita a ferire il risvegliato è da attribuire al vincolo di non dover rilasciare yoki.
Personalmente ho trovato molto strane e poco convincenti le parole di Claire alla fine del capitolo....non c'entrano e non si allacciano a niente.
Ultima modifica di serafin74 il 22 apr 2009, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Grazie per il capitolo 90
Dopo un comento così non c'è molto da dire asd
Spoiler:
Comunque... ricapitolando: Dietrich mi sta sulle palle e non si è ancora capito da che parte sta (dice che non mentirebbe mai all'org. ma poi va a informare Miria e poi ribadisce la lealtà all'org.), Galatea è sempre la migliore (l'abito da suora le sta proprio bene asd )e Claire è migliorata notevolmente essendo riuscita a tenere testa a Duf senza rilasciare lo yoki (poi la trovata di tagliare la gamba di Yuma così a mente fredda è stata geniale).
Poi non posso che quotarti... quelle ultime parole di Claire erano proprio fuori luogo, mi sono sembrate un collegamento forzato:
Claire sapeva che Riful stava da quelle parti avendo incontrato Daf, sapeva anche che probabilmente i cadaveri di Raffaella e la sorella erano stati raccolti dall'abissale dell'ovest e in Claymore una parte di intuizione e predestinazione è presente e fa spesso procedere la trama... ma le sue parole mi sembrano lo stesso completamente fuori luogo
serafin74

Quando ho letto quella frase ho pensato di essermi perso qualcosa (però su questo manga è difficile XD), ma non ho trovato nessun collegamento diretto alle parole di Claire.... spero venga spiegato qualcosa nei prossimi capitoli.
Rispondi

Torna a “Claymore”