Eyeshield 21 - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Una cosa...il cap dove c'era la stessa pagina ripetuta due volte è stato riuppato?
Ospite

mi sembra di si
Ospite

No...la 1 pagina del cap 193 è rimasta la pagina 9...infatti si ripete 2 volte
davithejoker

Grazie dei cap 204 e 205!
robroy

come ha chiesto macros a fine capitolo 330 dico la mia, hai fatto benissimo, io leggo le scan sia in inglese (non sempre ma succede) sia in italiano per gustarmele meglio, e effettivamente hai tradotto bene, spesso le difficolta' di una buona traduzione sono dovute appunto al capire quando una cosa va tradotta letteralmente o se va seguito il senso, qui secondo me hai fatto un ottimo lavoro, il senso era palesemente quello da te riportato, in modo diverso sarebbe venuto fuori un pessimo lavoro, spesso nelle varie lingue ci sono modi di dire, modi di porsi e tipi di comunicazione molto diversi e particolari, io sono italo-francese, e queste cose le ho imparate a 6 anni sulla mia pelle, tradurre letteralmente non serve mai a nula.

continuate tutti voi dell'hasta a impegnarvi cosi' che lavorate bene per la nostra gioia^^

(rubando il saluto) see yha!!
macros
Leggenda
Leggenda

Grazie robroy, fa sempre piacere quando il proprio lavoro viene apprezzato... e poi sinceramente non pensavo che qualcuno sarebbe venuto veramente a commentare asd
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

Grazie per il capitolo 330 :mrgreen:
Spoiler:
Capitolo nel complesso non male considerando quest'arc, anche se il capitolo successivo IMO è ancora più bello.
La pagina 15 è spettacolare, questa è la definitiva maturazione di Sena, quella che avrebbe dovuto avere durante il CB :|
Parlando della rielaborazione di pagina 15 hai fatto benissimo: "il modo di vivere di un animele maschio" non si può proprio sentire una frase del genere riferita a Sena, preferisco di gran lunga: "il modo di vivere da uomo" mantiene la virilità della frase e al tempo stesso non finisce nel ridicolo.
ZioTesKio

markez92 ha scritto:Parlando della rielaborazione di pagina 15 hai fatto benissimo: "il modo di vivere di un animele maschio" non si può proprio sentire una frase del genere riferita a Sena, preferisco di gran lunga: "il modo di vivere da uomo" mantiene la virilità della frase e al tempo stesso non finisce nel ridicolo.
Quoto, la traduzione letterale sarebbe "il modo di vivere di un maschio"... probabilmente da quelle parti lo diranno così, ma da noi si usa "uomo" per esprimere quel concetto.
Ospite

grazie per il cap
brb89
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

grazie per le scan davvero belle... ho iniziato da poco la lettura di questo manga e mi pice davvero tanto... avrei una piccola domanda pero... ma i volumi dal 24 al 26 perchè sono stati saltati???
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”