Scan o Carta

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Preferite le Scan o i Manga cartacei? O entrambi?

Scan (braccino corto o niente in edicola)
44
23%
Manga (è sempre un piacere leggere sulla carta)
47
25%
Entrambi (Prima leggo le scan, poi se mi piace posso anche spenderci soldi)
98
52%

Voti totali: 189
Mirkokun

Io mi sono appasionato al mondo dei manga poco fa e avendo praticamente una fumetteria ogni cinquecento metri quadrati (vivo a milano) asd ho finito per spendere molti soldi nel giro di pochi mesi... (non mi sono fatto spavenater nemmeno dal costo di 20 century boys e Pluto che stanno arrichendo la collezione )
cmq effittivamente i prezzi imposti dalla planet manga sono esagerati e la qualità va veramente schifo... secondo sarebbe molto meglio se la j-pop si prendessi qualche manga in più da pubblicare perchè si è vero che il prezzo minimo dei suoi manga è più alto rispetto a quello della planet manga ma almeno io non ho mai visto un volume della j-pop costare 7 euro o addirittura 9 euro quasi 10 (come nausicaa)... e inoltre la qualità cambia
Ospite

bhe io ho scelto la terza xk avendo molte fumetterie vicino a casa posso facilmente prenderli ma visto k poi a pspender soldi x una serie k non mi piace preferisco prima leggere le scan
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Ma sono l'unico idiota che ha votato scan? cioè sono l'unico che nn può proprio prendere cartacei? me li state facendo iniziare a sognare la notte asd
Immagine
Immagine
Immagine
Shinichi
Ex-Member
Ex-Member

Io preferisco le scan.Forse per il fatto che mi sono abituato a leggere manga sul computer.
Immagine
Immagine
Immagine
Ospite

preferisco di gran lunga la versione cartacea,puoi leggerli quando e dove vuoi(x esempio oggi hanno saccato la corrente fino alle 15,così mi sn riletto devilman :mrgreen: ),ma la cosa + bella è propio lo sfogliare la pagina: mi dà + soddisfazzione del clik col mouse.però ho lo stesso problema di Hidan, x trovare una fumetteria devo farmi 50km,e nn mi piace l'idea di sborsare troppo, specialmente x prodotti qualitativamente indirettamente proporzionali al prezzo(intendiamoci all'aumentare del prezzo diminuisce la qualità,mai visto il contrario),di fatti le serie scan in mio possesso superano le serie cartacee
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

sunabozu ha scritto:preferisco di gran lunga la versione cartacea,puoi leggerli quando e dove vuoi(x esempio oggi hanno saccato la corrente fino alle 15,così mi sn riletto devilman :mrgreen: ),ma la cosa + bella è propio lo sfogliare la pagina: mi dà + soddisfazzione del clik col mouse.però ho lo stesso problema di Hidan, x trovare una fumetteria devo farmi 50km,e nn mi piace l'idea di sborsare troppo, specialmente x prodotti qualitativamente indirettamente proporzionali al prezzo(intendiamoci all'aumentare del prezzo diminuisce la qualità,mai visto il contrario),di fatti le serie scan in mio possesso superano le serie cartacee
xdxd anche a me hanno staccato la corrente ma cmq durante quel lasso di tempo ho letto le scan di 20th Century Boys che ho su un hard disk esterno xdxd
Ospite

e senza corrente come hai fatto?hai sfogliato l'hard disk? asd asd
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

ma no stavo sul pc portatile asd
Ospite

ora si spiega tutto :2sasa:
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

sunabozu ha scritto:ora si spiega tutto :2sasa: