Non voglio farmi i cazzi tuoi ma fammi capire: hai riempito un tera di fumetti o c'è dentro anke altro ? No xke altrimenti vuol dire ke hai iniziato a scaricare manga partendo da quelli degli anni 60 e non fermandoti +ichi-18 ha scritto:io ho risolto il problema comprando un hard disk esterno da un terabyte...Dragon_slayer ha scritto:Beato te io ho dovuto cancellare una decina di giga di scan xkè il pc mi ralllentava.
Scan o Carta
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- dark zoro
- Hasta Sensei

dark zoro ha scritto:Non voglio farmi i cazzi tuoi ma fammi capire: hai riempito un tera di fumetti o c'è dentro anke altro ? No xke altrimenti vuol dire ke hai iniziato a scaricare manga partendo da quelli degli anni 60 e non fermandoti +ichi-18 ha scritto:io ho risolto il problema comprando un hard disk esterno da un terabyte...Dragon_slayer ha scritto:Beato te io ho dovuto cancellare una decina di giga di scan xkè il pc mi ralllentava.

ah in piu ho anke alcune serie televisive vedi: dr. house, true blood, grey's anatomy, prison break, lost, heros e altre...

ichi-18 ha scritto:dark zoro ha scritto:Non voglio farmi i cazzi tuoi ma fammi capire: hai riempito un tera di fumetti o c'è dentro anke altro ? No xke altrimenti vuol dire ke hai iniziato a scaricare manga partendo da quelli degli anni 60 e non fermandoti +ichi-18 ha scritto:
io ho risolto il problema comprando un hard disk esterno da un terabyte...*scioccato dalla domanda ovvia...* certo che c'è altro! film, anime, progetti in autocad etc etc e ancora c'ho spazio! con tutto che ho le serie animate di: naruto, one piece, FMA ( e piano piano anche brotherhood), shaman king, inuyasha, ranma, bleach, e altri che ora come ora non ricordo...
ah in piu ho anke alcune serie televisive vedi: dr. house, true blood, grey's anatomy, prison break, lost, heros e altre...
due risposte: primo nn sapevo nemmeno ke esistesse la parola terabyte (infatti l'ho copiata e incollata direttamente dal precedente commento), secondo anke io ho un hard disck esterno (da 256) ma è pieno ............ e quindi ho dovuto ripiegare sul fisso cn appunto le scan di vari manga.
- franky000
- Hasta Sensei
verrei tanto a fare un giro nel tuo hard diskichi-18 ha scritto:dark zoro ha scritto:Non voglio farmi i cazzi tuoi ma fammi capire: hai riempito un tera di fumetti o c'è dentro anke altro ? No xke altrimenti vuol dire ke hai iniziato a scaricare manga partendo da quelli degli anni 60 e non fermandoti +ichi-18 ha scritto: io ho risolto il problema comprando un hard disk esterno da un terabyte...*scioccato dalla domanda ovvia...* certo che c'è altro! film, anime, progetti in autocad etc etc e ancora c'ho spazio! con tutto che ho le serie animate di: naruto, one piece, FMA ( e piano piano anche brotherhood), shaman king, inuyasha, ranma, bleach, e altri che ora come ora non ricordo...

- Fixo
- Hasta Sensei
LOL quoto...franky000 ha scritto:verrei tanto a fare un giro nel tuo hard disk
Tra scan e cartaceo, non so, sicuramente comprare il cartaceo è buona cosa, soprattutto per i mangaka stessi, però vogliamo mettere la comodità di avere svariati giga di manga sul pc e poterli leggere in tutta comodità premendo un semplice tasto per andare avanti? ( oltretutto se dovessi comprare tutti i manga che mi piacciono avrei certamente una bellissima libreria stracolma di bei libricini dalle molteplici caratteristiche, che però posizionerei sotto il mio bel ponte, ovvero la mia nuova casetta

Uhm, di solito utilizzo le scan per leggere manga inediti in Italia o per testare nuove serie e valutare se comprarle o meno. Tuttavia, reputo le scan una cosa buona e giusta
: soprattutto quando si è in bolletta o si vogliono conoscere i seguiti dei volumi senza aspettare i tempi delle edizioni italiane. Ovviamente, se un manga mi appassiona molto e diventa un qualcosa a cui sono molto affezionata, lo compro e lo aggiungo alla mia collezione cartacea. 

Cartaceo ovviamente, al momento possiedo 511 manga, tuttavia con l'aumento impressionante dei prezzi anche io mi sono dovuto adeguare.
un terabyte sono 1000 giga l'ho comprato a 89 euro della verbatim!Dragon_slayer ha scritto:ichi-18 ha scritto:*scioccato dalla domanda ovvia...* certo che c'è altro! film, anime, progetti in autocad etc etc e ancora c'ho spazio! con tutto che ho le serie animate di: naruto, one piece, FMA ( e piano piano anche brotherhood), shaman king, inuyasha, ranma, bleach, e altri che ora come ora non ricordo...
due risposte: primo nn sapevo nemmeno ke esistesse la parola terabyte (infatti l'ho copiata e incollata direttamente dal precedente commento), secondo anke io ho un hard disck esterno (da 256) ma è pieno ............ e quindi ho dovuto ripiegare sul fisso cn appunto le scan di vari manga.