Naruto & Boruto - Download

Rivista: Weekly Shonen Jump
Cadenza: Settimanale

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Yamato ha scritto:
Akikako ha scritto:
cioe? :? io non credo di averci fatto caso...
Bhe in Bleach adesso è palese,Ichigo non si fa' più vedere da 10 cap,in Naruto alcune volte soffre della stessa cosa...
Ma queste non sono considerazioni esatte,sono più mie sensazioni,mi pare quasi che questi manga siano troppo dispersivi sugli altri personaggi...
Non è che sono dispersivi, sono manga "corali": tutti i personaggi han qualcosa da dire e la protagonista finisce con l'essere la storia (o la non-storia, in Blea(c)h xD). Insomma, in Naruto con tutto quello che sta succedendo sarebbe inutile restare solo su Konoha e sul biondino, così come in passato mi è piaciuto molto vedere all'opera un po' tutti i personaggi, anche se magari Naruto non era sempre al centro dell'attenzione. Insomma, un protagonista sempre al centro dell'attenzione poi rompe un po' le balle... XD
d'accordo sulla seconda parte, non sulla prima! :D
Ospite

Yamato ha scritto: Dipende come te lo giochi: il passato di molti ninja durante l'esame dei chuunin non è funzionale all'andare avanti della trama, però così vengono spiegati alcuni atteggiamenti dei ninja in questione; gli scontri nella saga finale alla ricerca di Sasuke sono stati decisamente carini, e hanno aiutato molto ad aumentare la tensione per il combattimento finale; la saga della morte di Asuma, incentrata quasi esclusivamente su Shikamaru, l'ho apprezzata anch'essa, anche se in uno shonen canonicissimo sarebbe bastato il protagonista a battere Hidan e Kakuzu.
Insomma, io trovo che la coralità di "Naruto" sia il punto più forte del manga, anche nei casi in cui vedere all'opera altri personaggi non sia strettamente legato alla trama. Insomma, tra i due, allora trovo molto di più in Blea(c)h il fatto che la coralità serva a diluire la trama (o non-trama, a questo punto)... in Naruto a volte allunga, ma secondo me in maniera tutt'altro che fastidiosa o evitabile.
No,infatti ho apprezzato anche io questo aspetto di Naruto :zizi: solo che non in tutti i momenti.
Per esempio la saga della morte di Asuma con Shikamaru al centro dell'attenzione è piaciuta anche a me,ma in questo caso la coralità è stata giocata bene,lo stesso invece,per quanto mi riguarda,non posso dire per l'esame dei chuunin e per gli scontri alla fine della ricerca di Sasuke.
In generale non mi piace l'elemento narrativo ormai fin troppo abusato per cui il carattere dei personaggi viene approfondito tramite il loro passato,ovviamente sempre funestato da disgrazie di vario tipo.
Allora piuttosto che spiegare come mai il personaggio ha sviluppato un determinato carattere e basta,preferirei fosse anche funzionale per il futuro o che comunque evidenzi aspetti significativi e importanti che riguardano il personaggio e sono sotto gli occhi di tutti sempre :zizi:
Yamato

ireikotzu ha scritto:In generale non mi piace l'elemento narrativo ormai fin troppo abusato per cui il carattere dei personaggi viene approfondito tramite il loro passato,ovviamente sempre funestato da disgrazie di vario tipo.
LOL, io invece è un modo di fare che adoro asd Senza contare che prima di Naruto non era usatissimo, se non erro (One Piece a parte)...!
Ospite

bella sequenza di eventi.
Ospite

Yamato ha scritto:
ireikotzu ha scritto:In generale non mi piace l'elemento narrativo ormai fin troppo abusato per cui il carattere dei personaggi viene approfondito tramite il loro passato,ovviamente sempre funestato da disgrazie di vario tipo.
LOL, io invece è un modo di fare che adoro asd Senza contare che prima di Naruto non era usatissimo, se non erro (One Piece a parte)...!
gia questo modo di "narrare" nasce con one piece, e alla fine non trovo sia brutto anzi! fa si che ci sia un sviluppo progressivo... evitamdo impennate improvvise di rivelazioni... insomma le notizie che ci arrivano sono graduali! ;)
Ospite

ichi-18 ha scritto:
Yamato ha scritto:
gia questo modo di "narrare" nasce con one piece, e alla fine non trovo sia brutto anzi! fa si che ci sia un sviluppo progressivo... evitamdo impennate improvvise di rivelazioni... insomma le notizie che ci arrivano sono graduali! ;)
in verità anche Evangelion usava questo stile...
Ospite

Akikako ha scritto:
ichi-18 ha scritto:gia questo modo di "narrare" nasce con one piece, e alla fine non trovo sia brutto anzi! fa si che ci sia un sviluppo progressivo... evitamdo impennate improvvise di rivelazioni... insomma le notizie che ci arrivano sono graduali! ;)
in verità anche Evangelion usava questo stile...
si ma non basava tutto esclusiavamente su questo!
Yamato

Akikako ha scritto:in verità anche Evangelion usava questo stile...
In Evangelion, però, l'effetto che ne usciva era decisamente diverso, in quanto era un anime e un manga infinitamente più psicologico dei "soliti shonen" come One Piece o Naruto (che trovo comunque, nell'ambito dello shonen classico, dei veri capolavori... certo, se poi mi si nomina Urasawa, Kitoh o Inoue, i due sopracitati scompaiono asd ).
Ospite

Yamato ha scritto:
Akikako ha scritto:in verità anche Evangelion usava questo stile...
In Evangelion, però, l'effetto che ne usciva era decisamente diverso, in quanto era un anime e un manga infinitamente più psicologico dei "soliti shonen" come One Piece o Naruto (che trovo comunque, nell'ambito dello shonen classico, dei veri capolavori... certo, se poi mi si nomina Urasawa, Kitoh o Inoue, i due sopracitati scompaiono asd ).
vabbe evangelion è per coloro che vogliono qualcosa di piu del semplice intrattenimento! :D
Dragon_slayer

Grazie
Rispondi

Torna a “Naruto”