Dragon_slayer ha scritto:Complimenti ............... avrai speso qlke miliardo di euro.
Cmq mi potresti dare qlke informazione su Team medical dragon (tipo qnto costa, da quale casa è pubblicato quanti volumi sono stati fatti in Italia). Grazie.
E ora! Molte serie ripeto le ho ottenute anche per 10-15 euro, qualcuna regalata e così ecco il grosso numero di fumetti

Cmq ti posto le mie impressioni che avevo postato su un altro sito:
Semplicemente miglior albo novità letto fin qui del 2009, nonostante l'uscita di Pluto. Planeta nel 2008 annunciò in sordina questo Team Medical Dragon: all'inizio sembrava una cavolata, ma spulciando nel web tra articoli e scan, già si intravedeva la bontà di un'opera un po' fuori dagli schemi. E ciò viene confermato dopo l'uscita del primo tomo.....
L'edizione è abbastanza buona, se non per qualche difetto grafico, consistente nella sbavatura delle tavole, che non ne pregiudica la lettura. Adattamento molto buono e accurato, aspetto di enorme importanza, visto che nel manga vengono fatti vedere e spiegati interventi, quindi in questo caso il lessico va curato e la Planeta lo ha fatto....
L'opera dal punto di vista grafico si presenta davvero bene: il disegnatore adotta fin da subito un tratto realistico e accattivante nella fisionomia dei personaggi. Molto curato anche l'apparato espressivo di ogni singolo personaggio.
Dal punto di vista della trama senza voler spoilerare niente, i capitoli scorrono via piacevolmente e pur essendo solo introduttivi, sono stati ben sceneggiati. Ciò che più mi incuriosisce è leggere qualcosa sul passato del protagonista (cioè quando è stato in Africa), che poi costituisce il breve incipit dell'opera e spiega anche il perchè del titolo "Team Medical Dragon"
Il protagonista ha un carisma spaventoso molto simile ad Onizuka e se ci aggiungiamo che è un grande dottore, avremo una miscela esplosiva.
Si delinea già anche un cast di supporto di grande spessore, poichè l'autore sembra voler dedicare un buon margine di tempo all'introspezione di molti altri personaggi.